Report, anticipazioni della puntata di oggi 27 dicembre

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Report, su Rai 3. In base alle anticipazioni, nell’appuntamento di oggi ci saranno diverse inchieste, tra le quali le indagini relative alla strage di Mottarone e l’attuale situazione Covid in Cina.

Oggi, lunedì 27 dicembre, verrà trasmessa su Rai 3 una nuova puntata di Report, a partire dalle 21.20.

Report
(screenshot video)

Nell’appuntamento di questa sera sarà possibile seguire diverse inchieste interessanti: secondo le anticipazioni, tra queste si parlerà della strage del Mottarone ma anche del Covid-19 e dell’attuale situazione in Cina.

Report: le inchieste dell’appuntamento di questa sera

Il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, accompagnerà gli spettatori in questo nuovo appuntamento. Nel corso della puntata, verrà mostrata l’inchiesta Cronaca di una tragedia annunciata, ad opera di Walter Molino insieme a Federico Marconi.

Report
(screenshot video)

L’inchiesta è concentrata sulla strage del Mottarone, avvenuta sull’omonima ferrovia il 23 maggio dell’anno corrente: a causa di questa tragedia hanno perso la vita 14 persone e l’unico sopravvissuto è stato Eitan, il bambino di 5 anni che si è trovato al centro delle news negli ultimi mesi.

L’indagine cercherà di fare chiarezza sulle motivazioni per cui la fune di acciaio si è spezzata, analizzando la manutenzione della funivia e la carenza di personale e di risorse degli organi di stato occupati nella vigilanza, che si sarebbero dovuti concentrare anche sui conflitti d’interesse.

Nel corso della puntata ci sarà anche il reportage Zero contagi, di Giuliano Marrucci, nel quale verrà mostrata la situazione attuale della Cina che, a due anni dall’inizio della pandemia Covid, è diventata l’unico Paese intenzionato a mantenere i contagi ad un livello pari a zero.

Tra le altre inchieste, andrà in onda Le fantastiche 4 ad opera di Roberto Persia: questo reportage sarà concentrato sulla questione delle scale mobili e delle poche grandi aziende occupate nelle gestione di queste ultime. Tali aziende hanno dimostrato, nel corso degli anni, di avere la tendenza ad autoproteggersi, anziché a supportare i clienti.

L’ultima inchiesta sarà Smart tv is watching you, di Lucina Paternesi. Il reportage parlerà delle tv con connessione a internet in Italia, che sono circa 120 milioni, nel tentativo di capire quali informazioni riescano a carpire.

Impostazioni privacy