“Volevo uccidere la regina Elisabetta”, l’attacco di Darth Jones

Un giovane diciannovenne è stato arrestato la mattina di Natale per aver cercato di scavalcare il cancello del castello di Windsor a Londra. Ora è in stato di fermo per una valutazione psichiatrica, ed emengono inquietanti particolari: il ragazzo voleva uccidere la regina Elisabetta.

Il diciannovenne, residente a Southampton, probabilmente di origini indiane, aveva cercato di entrare nel palazzo reale inglese. Per quale motivo? Pare che il giovane, affetto da gravi problemi mentali, volesse sterminare la famiglia reale.

Voleva uccidere la regina Elisabetta: fermato giovane a Londra

Il video del proclama del diciannovenne che stava preparando un attentato contro la regina Elisabetta (The Sun) – curiosauro.it

L’arrestato è stato sottoposto dalle autorità al regime di tutela previsto dal Mental Health Act per le persone con problemi mentali. Dopo la prima perizia sono già emerse alcune informazioni agghiaccianti.

Durante il giorno di Natale l’uomo aveva cercato di scavalcare l’inferriata del castello di Windsor, dove la regina Elisabetta II stava festeggiando con Carlo e Camilla. Il suo obiettivo era quello di ammazzare la regina.

Lo scoop del The Sun

Volevano uccidere la Regina? (Getty)

Il tabloid The Sun ha ottenuto e già pubblicato in esclusiva un video che dovrebbe mostrare il diciannovenne. Lo si vede mascherato e armato di balestra mentre muove il suo proclama. Il ragazzo minaccia di voler “assassinare la Regina per vendicare il massacro di Amritsar del 1919″.

Scotland Yard starebbe già lavorando per valutare il contenuto del video e la sua attendibilità. Pare che la clip sia stata postata su Snapchat da un uomo che dice di chiamarsi Jaswant Singh Chail, venti minuti prima prima del suo arresto al castello di Windsor.

“Mi dispiace per quello che ho fatto e quello che farò”, dice l’uomo nel video. “Io cercherò di assassinare la Regina Elisabetta, per vendicare quelli che sono morti nel massacro del Jallianwala Bagh”.

Il riferimento storico è pertanto legato a un fatto collegato a una pagina nera della politica coloniale inglese, quando il 13 aprile del 1919, durante una protesta contro l’arresto di due leader indipendentisti indiani, centinaia di persone furono  uccise.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ancora un tragico lutto per la Regina Elisabetta: addio a Fortune Fitzroy

“Io sono un indiano sikh”, continua il ragazzo. “Il mio nome era Jaswant Singh Chail, ora è Darth Jones“. E qui, invece, il riferimento è a Star Wars. Ecco il video:

https://youtu.be/WCs9EN5DB20

Impostazioni privacy