Il film da vedere a gennaio 2022: cosa andrà in onda

Il film da vedere a gennaio 2022, con l’inizio del nuovo anno termina l’attesa per alcune pellicole: quali sono

Saranno finalmente trasmessi in televisione alcuni film attesi da almeno un anno. Era il capodanno del 2021 quando al cinema arrivò Tolo Tolo di Checco Zalone che andrà in onda domenica 9 gennaio ma ovviamente tante novità ci sono anche sul grande schermo.

film gennaio 2022
Sala cinematografica (screen YouTube)

Lo stesso regista del film di Zalone, Gennaro Nunziante, è di nuovo al cinema questa volta con la coppia comica Pio e Amedeo in Belli ciao, storia di due amici fin dall’infanzia ma poi le strade si dividono con uno che emigrea a Milano: ci sarà però occasione per incontrarsi di nuovo.

Su Sky c’è invece Lasciarsi un giorno a Roma di Edoardo Leo con Marta Nirto. Si racconto come affrontare una storia che forse finisce in una crisi in coppia. La capitale con i suoi stupendi scorci sul Tevere è l’ambientazione ideale con un cast di alto livello con Claudia Gerini e Stefano Fresi. Il tutto accompagnato dalle note di Francesco De Gregori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BlackBerry, è finita un’epoca: non saranno più utilizzabili

Il film da vedere a gennaio 2022: c’è Matrix e l’omaggio a Morricone

Dopo quasi vent’anni dal terzo e ultimo capitolo arriva Matrix con Resurrection come sottotitolo. Un film che sulla scia dei successi precedenti potrebbe sbancare il botteghino anche senza pubblicità vista la popolarità acquisita degli anni. Il successo è già annunciato.

Ennio Morricone (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chiara Ferragni, primo tampone dopo la positività: l’esito

E per chi il cinema lo ama in tutte le sue sfaccettature c’è anche Ennio, il documentario su Morricone. Manco a dirlo, è stato realizzato dal regista che il grande compositore chiamava con affetto Peppuccio. Giuseppe Tornatore, con il quale ha avuto un lungo sodalizio professionale, era anche molto legato da una profonda amicizia.

Impostazioni privacy