George Rossi morto: la malattia dell’attore scomparso a 60 anni

Un nuovo lutto per la serie televisiva Metropolitan Police, George Rossi è morto: la malattia dell’attore scomparso a 60 anni.

Il cinema e il mondo dello spettacolo in generale piangono la morte di George Rossi, l’attore italo-scozzese che aveva 60 anni e che viene ricordato per il suo ruolo nella serie televisiva di successo The Metropolitan Police. L’attore, che ha interpretato Duncan Lennon nel serial drama, è morto mercoledì 5 gennaio.

Lo ha confermato una dichiarazione rilasciata dalla nipote Louise sui social media. “Sfortunatamente George Rossi, che interpretava Duncan Lennox, è morto la mattina di mercoledì 5 gennaio 2022”, ha scritto su Twitter. Non ha però chiarito le cause del decesso, sebbene abbia voluto sottolineare che persona vivace fosse suo zio fino a poco tempo prima.

Ti potrebbe interessare anche-> Drammatico lutto: l’attrice morta a soli 29 anni

George Rossi è apparso in quasi 200 episodi della serie televisiva The Metropolitan Police, facendo la sua prima apparizione nel 1993. Dopo un decennio, nel 2003, ha lasciato il cast per altri progetti. Ha fatto apparizioni in molte altre serie TV popolari e di successo. La sua carriera era iniziata a metà anni Ottanta.

Ti potrebbe interessare anche-> Il regista Premio Oscar è morto: aveva 82 anni

Morto George Rossi: il cordoglio per il popolare attore

La direttrice del casting Claire Toeman ha scritto: “Riposa in pace George Rossi, eri il più caro degli amici e ci mancherai moltissimo”. Un fan ha scritto: “Oh no, questa è una notizia incredibilmente triste. Duncan Lennox era uno dei preferiti di molti fan di The Metropolitan Police, un attore così talentuoso”. Ma tanti sono i tributi di queste ore sui social network.

Nato a Govan, Glasgow, George Rossi – scomparso nelle scorse ore – era di origini italiane, infatti i suoi genitori sono originari di Valvori, una frazione di Vallerotonda nel Lazio, in provincia di Frosinone. Crescendo, ha lavorato nel furgone dei gelati di famiglia, prima di cercare di farsi strada nel mondo dello spettacolo e del cinema, in particolare. Il suo esordio in Comfort and Joy, un film del 1984 diretto da Bill Forsyth.

Nel film recita al fianco di suo fratello, Peter, anche egli tentato dal mondo dello spettacolo. George Rossi si è formato alla scuola di recitazione East 15 a Debden, nell’Essex. Tra le altre pellicole e serie interpretate, ci sono Hot Potato, Delitto in cielo, Wild Romance, Amare per sempre.

Impostazioni privacy