“Ricca e ignorante!”: non solo il caso Pretelli, altra figuraccia incredibile a Domenica In [VIDEO]

Amanda Lear e il disastro a “Domenica in”: la sua clamorosa gaffe in diretta diventa un caso nazionale.

Amanda Lear
Amanda Lear, ospite a “Domenica in”  (fonte instagram)

L’attempata attrice e cantante Amanda Lear ha dietro di sé una carriera di sfolgoranti successi televisivi e radiofonici. Nata a Saigon, di nazionalità inglese ma naturalizzata italiana, Amanda è un personaggio iconico e controverso nel mondo dello spettacolo. Le sue storie d’amore hanno coinvolto anche nomi universalmente conosciuti, come il pittore Salvador Dalì e l’indimenticato David Bowie, che peraltro l’ha spinta ad entrare nel mondo della musica.

L’ambigua e sensuale interprete di “Tomorrow” e “Queen of Chinatown” ha spopolato in ogni angolo del globo, e ha all’attivo 18 album complessivi, superando la quota di 25 milioni di singoli venduti. La poliedrica artista, nota all’anagrafe come Amanda Tapp, è una provocatrice nata, e ha indossato i suoi panni più spregiudicati anche nelle reti nazionali. Il suo recentissimo intervento a “Domenica in“, infatti, ha avuto un clamoroso eco mediatico, con danni irreversibili per l’immagine dell’artista. Vediamo cos’è successo.

“Sembra una mi**tta ucraina”: cala il gelo nello studio di “Domenica in”

Amanda Lear
Amanda Lear, ospite di “Domenica in” (fonte instagram)

Come ben sappiamo, le reti nazionali sono fortemente orientate sul politically correct ma, ciò nonostante, nessun ospite o conduttore è completamente al riparo da scivoloni imprevisti. L’Amanda nazionale, invitata negli studi di “Domenica in” da una garbata Mara Venier, si è raccontata ai suoi microfoni, ripercorrendo le tappe della propria carriera. La cantante ha raccontato del periodo in cui monitorava le riprese del film a lei dedicato, descrivendo in termini discutibili l’attrice cha avrebbe dovuto impersonarla.

Quando l’ho vista ho detto: ‘No, non mi piace, sembra una mig**tta ucraina!“, ha tuonato Amanda negli studi RAI. Mara Venier è immediatamente intervenuta: “Sembra?“. La cantante ha corretto il tiro: “Sembra una James Bond girl…“. Ecco il video del controverso scambio di battute:

A onor della cronaca, precisiamo che la conduttrice Mara Venier ha successivamente preso le distanze da tale bordata. Ha infatti commentato all’indirizzo degli haters: “Allora, ragazzi, abbiamo salutato Amanda Lear: io voglio precisare una cosa, però. Quando Amanda se n’è uscita con quella frase molto infelice, io non avevo capito, perché se avessi capito quello che stava dicendo, è chiaro che avrei preso le distanze, come le prendo adesso. Non è il momento, questo, per fare polemiche inutili! Non avevo sentito! Stop alle polemiche, non è proprio il momento!“.

Il pubblico, però, non si è fatto scivolare addosso la tremenda gaffe: come ben sappiamo, il popolo ucraino è materia di narrazione martellante da due settimane a questa parte. Lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, infatti, ha portato i media a numerose campagne a sostegno delle popolazioni colpite dalla crisi umanitaria. L’uscita infelice di Amanda Lear ha scatenato un vero e proprio putiferio nel web, come dimostra il tweet sottostante:

I danni all’immagine di Amanda Lear sono al momento incalcolabili: la controversa artista deciderà di fare pubblica ammenda?

Impostazioni privacy