“Aiutatemi a farlo chiudere”: brutto sgarro contro Federica Panicucci, lei invoca l’aiuto dei fan

Disavventura per la conduttrice Federica Panicucci: necessario l’intervento immediato dei follower della mattatrice Mediaset.

Federica Panicucci
Federica Panicucci (fonte instagram)

La biondissima conduttrice Federica Panicucci sta attraversando un momento particolare della sua carriera: il suo livello di popolarità è talmente elevato da incorrere anche in spiacevoli episodi. Da quanto emerge nel suo profilo Instagram, la conduttrice ha rilevato un’anomalia che riguarda il suo profilo TikTok: vediamo di che cosa si tratta.

Federica Panicucci e il furto di identità: la conduttrice corre ai ripari

Federica Panicucci
la conduttrice Federica Panicucci (fonte instagram)

Succede spesso che sui social proliferino account falsi e ingannevoli: gli episodi di catfishing sono infatti all’ordine del giorno. Tale termine viene utilizzato per indicare i furti di identità digitale: un’ipotetico utente può infatti caricare le foto e i contenuti di un altro fruitore dei social, e spacciarsi per esso. Tale pratica viene utilizzata anche allo scopo di attuare vere e proprie truffe, amorose o monetarie che siano.

È quanto accaduto alla conduttrice Mediaset, cha da poche ore ha scoperto la presenza su TikTok di un profilo denominato “@federicapanicucci.real“. Purtroppo, qualcuno si sta spacciando per lei, forse per procurarsi un maggior seguito in termine di follower. Il danno all’immagine, però, è dietro l’angolo, e Federica ha scelto di condividere la sua disavventura con in fan. Ha infatti pubblicato 2 storie sul suo account Instagram, avvertendo il suo pubblico, e chiedendo di procedere alle segnalazioni del profilo falso. Ha infatti scritto: “Ho segnalato più volte questo account, ma non sono riuscita a farlo chiudere. Segnalatelo anche voi, se avete TikTok, per favore. Grazie“.

storia Instagram di Federica Panicucci
storia Instagram di Federica Panicucci (fonte Instagram)

Ricordiamo che il catfishing, oltre certi limiti, si configura come vero e proprio reato, e la parte lesa può richiedere il risarcimento dei danni. Il mondo dei social è un potenziale ginepraio, e i tentativi di frode si moltiplicano come funghi. Ricordiamo, ad esempio, il clamoroso caso di Pamela Prati e dell’inesistente Mark Caltagirone. Per mesi la soubrette è stata l’argomento più scottante di ogni rotocalco televisivo, ed è tutt’ora in causa con la mattatrice Barbara D’Urso. Attendiamo aggiornamenti da parte di Federica Panicucci, augurandoci che i vertici di TikTok riescano a bloccare l’account del mistificatore.

 

Impostazioni privacy