“L’ho fatto di nascosto”: rivelazione storica su Don Matteo, lo ha ammesso solo ora

Terence Hill rivela un dettaglio incredibile circa il suo percorso nella fiction RAI “Don Matteo”, fan in visibilio.

Terence Hill in “Don Matteo” (fonte instagram)

L’amatissimo attore Terence Hill, volto storico degli spaghetti western all’italiana, a fianco dell’indimenticato Bud Spencer, ha un asso nella manica. Dopo aver salutato i numerosi fan di “Don Matteo“, fiction RAI a cui ha prestato il volto per ben vent’anni, l’attore confessa i suoi progetti futuri al settimanale “TV, Sorrisi & Canzoni“. L’intervista ha avuto luogo nell’assolata Malibu, dove l’attore si è ritirato per raggiungere il figlio, ormai negli States da diversi anni.

L’attore ha infatti affittato un cottage in legno che affaccia sull’oceano pacifico, e ha raccontato al settimanale qualche indiscrezione circa il suo percorso in “Don Matteo“… incluso un segreto serbato per molti anni. Vediamo cos’ha dichiarato.

“Bellissimo, ma stancante!”: Don Matteo, parla Terence Hill

Terence Hill con Bud Spencer
Terence Hill con Bud Spencer (fonte instagram)

L’attore si è dichiarato soddisfatto del suo percorso all’interno della fiction, ma ha ammesso che non avrebbe potuto reggere oltre la pressione delle riprese. Terence Hill ha infatti dichiarato: “Ci pensavo già da un po’, non avrei voluto smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi sul set erano molto impegnativi. Durante le riprese di questa ultima stagione le giornate erano lunghissime. Dormivo 5 ore per notte. Bellissimo, per carità, ma anche stancante…“. L’attore, giunto ormai all’onorevole età di 82 anni, necessita di riposo, e vuole sfruttare tempo ed energie per occuparsi di nuovi progetti in ambito cinematografico. Ha poi ammesso: “A distanza di 5 mesi posso dire che è stata la scelta giusta…  Anche perché al personaggio non avrei potuto dare altro!“.

Terence si dichiara inoltre compiaciuto della scelta dall’attore a lui subentrato nella serie, Raul Bova: “Penso che sia l’attore migliore che abbiamo in Italia!, lo elogia. Raul Bova presta il volto a Don Massimo, successore dello storico Don Matteo ma, secondo Terence, l’attore avrebbe potuto raccogliere direttamente l’eredità del suo personaggio. La scelta è stata degli autori, precisa, anche se sostiene: “Penso che avrebbero potuto lasciare il personaggio cambiando solo l’interprete…”. Terence regala poi una chicca del tutto inattesa ai fan: l’attore non ha mai veramente abbandonato i panni del celeberrimo Trinità, idolo dell’immaginario western targato Belpaese. “Di nascosto sono riuscito a portare un po’ di Trinità in Don Matteo. Penso, per esempio, alla sua furbizia, o al suo modo di sfottere simpaticamente il maresciallo Cecchini…“, ha rivelato l’iconico attore italiano.

Impostazioni privacy