“Lo mette in imbarazzo”: Lorella Cuccarini accusata di menefreghismo, la sua è una tattica spietata

Il serale di Amici21 richiede a ognuno di sfoderare le proprie armi migliori. Anche Lorella Cuccarini prepara le sue, ma con pesanti accuse

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini (WittyTV)

Il serale di Amici21 è ormai in piena corsa e i concorrenti, puntata dopo puntata, devono cercare di dare il meglio di sé per provare a rimanere dentro la scuola. Anche i professori, però, devono impegnarsi nello schierare i propri ragazzi nel migliore dei modi, poiché una sfida pensata male può essere decisiva per l’eliminazione di qualcuno.

Lorella Cuccarini si impegna ogni volta tantissimo per difendere i propri studenti dagli attacchi di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Il prezzo da pagare, però, è caro e il pubblico non le risparmia una bella vagonata di critiche.

Lorella Cuccarini schiera Alex ma il pubblico esplode

Alex di Amici21
Alex di Amici21 (Screen da Twitter)

Sono molti gli strumenti che i professori hanno in mano per provare a far risaltare i propri ragazzi rispetto a quelli delle altre squadre. Oltre alle esibizioni singole, previste da regolamento per ogni cantante e ballerino, si possono poi fare i duetti, unendo due cantanti, o i balli di coppia, con un ballerino e una ballerina. Le regole per il covid-19 impongono che i ragazzi non possano ballare passi a due con i professionisti, di conseguenza anche le coreografie di coppia vengono interamente svolte dagli studenti.

Un altro grande jolly che i professori possono mettere in gioco è l’esibizione corale, in cui tutti i ballerini e tutti i cantanti di una squadra si esibiscono in un unico pezzo, in stile musical con canto e ballo. Se Rudy Zerbi e Alessandra Celentano non propongono mai questa carta, Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, invece, la giocano spesso. Durante la puntata andata in onda sabato 26 marzo, i due coach hanno proposto proprio questa esibizione sulle note di “Dynamite” dei BTS.

Secondo i telespettatori, quella attuata da Lorella sarebbe una tattica per cercare di smentire Rudy Zerbi. Il coach, infatti, accusa Alex di essere un cantante in grado di esibirsi solamente in canzoni tristi e noiose. Lorella, quindi, lo coinvolgerebbe nelle corali ritmate e allegre contro la sua volontà:

Il viso di Alex, infatti, non traspare mai particolare emozione o divertimento nei momenti di canto corale. Quella di Amici21 è però una scuola in cui tutti, volenti o nolenti, devono mettersi in gioco in diverse prove.

 

Impostazioni privacy