Spogliarelli a RAI 2, “Che degrado!”: la nuova trasmissione fa già scandalo

RAI2 ha in serbo nuovi grandi progetti per provare a rilanciare la rete. L’ultima proposta, però, non è ancora realtà ma ha già creato polemiche

Rai2
Rai2 (Youtube)

Il secondo canale della Rai sta da anni cercando una propria identità e un marchio di indiscussa unicità. Rai2, infatti, negli ultimi anni ha fortemente voluto con sé Stefano de Martino, il ballerino uscito da Amici come concorrente e poi professionista. Il giovane napoletano, infatti, ha scelto la carriera della conduzione e Rai2 se l’è accaparrato, per dare una ventata di aria nuova ai propri programmi.

Dopo Made in Sud e Stasera Tutto è Possibile, Rai2 ha in serbo un nuovissimo programma, che ringiovanirebbe ancora di più la rete. La trasmissione, però, sta già raccogliendo un quantità smisurata di critiche, nonostante non sia ancora iniziata: ecco perché.

Rai2 propone gli spogliarelli: pubblico in delirio

Made in Sud
Made in Sud (Rai2)

Quest’anno, Rai2 sta pensando a grandi stravolgimenti. Uno dei più importanti è quello del cambio di conduttori a Made in Sud, il programma che riunisce sul palco comici e attori del Sud Italia. Se fino all’anno scorso al timone c’era Stefano de Martino, quest’anno il ballerino è impegnato con il serale di Amici21. Alla conduzione di Made in Sud ci saranno quindi Clementino, il cantante e Lorella Boccia. Anche lei ballerina professionista di Amici, si è dilettata alla conduzione nel daytime del programma di Maria de Filippi ma questa è la sua vera prima occasione.

Rai2, però, sembra voler andare molto più in là di un semplice cambio di nomi e di volti. Sembra, infatti, che Coletta stia progettando un nuovo show in cui personaggi famosi si diletteranno in spogliarelli eleganti e glamour. L’obiettivo dovrebbe essere quello di sensibilizzare i telespettatori ad esami di prevenzione medica, come aveva provato a fare anche “Le Iene” con il servizio di Aurora Ramazzotti sulla fertilità maschile.

Il pubblico ha reagito in modo davvero duro, di fronte a questa proposta. Per ora non si conosce né il titolo né, tantomeno, l’ufficialità della sua realizzazione. Solo all’idea, però, molti telespettatori hanno commentato in modo davvero pesante:

Insomma, le premesse non sono delle migliori per questa nuova idea di Coletta. Chissà se la Rai deciderà di aggiustare il tiro, notando il modo in cui il programma è stato accolto dal pubblico, o se invece lo proporrà ugualmente, sperando di convincere i telespettatori.

 

Impostazioni privacy