Eleonora Daniele sbaglia tutto: “Non ce la possono fare”, qualcuno doveva aiutarla

La conduttrice di Storie Italiane è scivolata in un vero e proprio errore grossolano, dato dalla fretta: Rai totalmente in confusione

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Screen da Twitter)

Su Rai1, ogni mattina Eleonora Daniele conduce Storie Italiane. Il programma si occupa di narrare le principali vicende di cronaca, bianca e nera, che scuotono l’Italia e i suoi cittadini. Alcune tematiche, soprattutto legate a sparizioni e omicidi irrisolti, diventano appuntamenti fissi in ogni puntata, durante la quale si danno ai telespettatori aggiornamenti e informazioni.

Durante settimane particolari, però, Storie Italiane approfondisce anche altri temi. Questa dell’Eurovision Song Contest è una di quelle: anche Eleonora Daniele contribuisce a raccontarlo con interviste, video e dettagli inediti. Durante la diretta di mercoledì 11 maggio, però, ha commesso una distrazione che non è passata inosservata: gaffe in diretta su Rai1.

Eleonora Daniele si sbaglia, ma non solo lei

Storie Italiane
Storie Italiane (Raiplay)

La puntata di Storie Italiane di mercoledì 11 maggio si è concentrata soprattutto sulla prima serata dell’Eurovision Song Contest, andata in onda la sera precedente. Il debutto di Mika, Cattelan e Laura Pausini a Torino sul palco più importante d’Europa è stato un successone, sia a livello di commenti che di ascolti. Se da un lato i commentatori italiani non hanno del tutto convinto, lo show, il ritmo e le canzoni han travolto il pubblico italiano, fiero dei propri successi.

Durante la trasmissione, Eleonora Daniele e i suoi ospiti han commentato i diversi elementi dello show. Punto forte è stata la gestione del tempo: ben prima di mezzanotte, tutti i cantanti previsti in scaletta avevano cantato e la serata era pressoché finita. Questo ha stupito tutti ed è piaciuto molto al pubblico italiano, abituato invece ai tempi dilatati di Sanremo.

I primi dieci finalisti eletti durante la prima semifinale si sfideranno contro quelli che saranno nominati il 12 maggio, nella seconda serata. La finale andrà poi in onda sabato 14 maggio e decreterà il cantante o il gruppo vincitore, nonché la nazione che l’anno prossimo ospiterà il Festival. Durante Storie Italiane, però, più volte Eleonora Daniele si è sbagliata, datando la seconda semifinale per mercoledì 11 maggio. La serata, invece, sarà giovedì 12. Come lei, anche la Giandotti si è precedentemente sbagliata:

I commenti del pubblico sono stati trancianti:

Secondo molti, infatti, Eleonora Daniele sarebbe facile agli errori e alle distrazioni, soprattutto nelle situazioni in cui non ha il gobbo davanti a sé. Brutto errore per lei e per la trasmissione, considerando soprattutto che la rete che la ospita è la stessa che trasmetterà l’Eurovision..

 

Impostazioni privacy