Traballa la sedia di Alessandra Celentano, “Non lo sa fare!”: il collega invoca un provvedimento durissimo

Tempi duri per l’insegnante di danza Alessandra Celentano: arrivano nuovi attacchi da un collega insospettabile.

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano (fonte youtube)

La finale di “Amici 21” è uno degli eventi mediatici più attesi del momento, e a giorni si conoscerà il nome del vincitore del talent. Inizialmente prevista per sabato 14 maggio, la puntata conclusiva del format è stata recentemente fissata per domenica 15, il giorno successivo. Il motivo di tale mossa da parte dei vertici Mediaset è piuttosto prevedibile: sabato 14 sarà anche tramessa dalla concorrenza la finale dell’Eurovision Song Contest.

Entrambi gli appuntamenti segneranno significativi picchi di share, e i piani alti di Cologno Monzese hanno deciso di non rischiare di dividere gli ascolti con l’emittente RAI. L’ultima puntata del talent ha visto nascere una furibonda polemica circa i metodi della docente Alessandra Celentano. La maestra di danza classica, infatti, ha sonoramente strigliato il ballerino Dario, poi eliminato al ballottaggio per la finale.

La reprimenda a favor di telecamera ha riscosso ampio eco mediatico, favorendo la discesa in campo di performer come Rossella Brescia. La showgirl ha infatti sottolineato come modi così duri e autoritari risultino controproducenti. Anche Andreas Muller e Fabrizio Prolli hanno apertamente avversato l’atteggiamento della docente, riservando parole incoraggianti al neo-eliminato. Nelle ultime ore un altro storico volto di “Amici” ha contestato l’operato dell’accademica insegnate: si tratta del ballerino e coreografo Steve La Chance.

Alessandra Celentano nella bufera: arriva la strigliata da Steve La Chance

Steve La Chance
Steve La Chance (fonte youtube)

Il performer ex ed docente di “Amici” ha espresso il suo giudizio lapidario in un post su Facebook. Il coreografo statunitense ha dichiarato: “Insisto! Certe persone non devono insegnare ai giovani in crescita! Che dispiacere vedere certe situazioni! Essere insegnante è una passione, che crea danzatori! Formare ballerini dando loro le proprie conoscenze e facendo lavorare i ragazzi in modo sereno e tranquillo non è da tutti “purtroppo”…coreografare con danzatori già formati è facile! La danza è disciplina ma anche amore. Poi in un momento così difficile bisognerebbe dare tanta tranquillità e serenità! Comunque e ovunque. Viva la danza!”.

La finale si preannuncia quindi un caldo banco di prova non solo per i talenti in gara, ma anche per l’inflessibile Alessandra Celentano. Certamente l’attenzione del pubblico sarà particolarmente concentrata su di lei, soprattutto dopo le ultime, infuocate, polemiche. A sfidarsi nel parterre di “Amici 21” saranno Albe, Alex, Luigi e Sissi per la categoria canto, mentre Serena e Michele si scontreranno a passo di danza. L’esito della finale è quanto mai incerto, a differenza dei risultati di share, che si preannunciano stellari.

 

Impostazioni privacy