Serena Bortone entra in studio e si sfoga in diretta: “Questo non è permesso” [VIDEO]

La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” non si è trattenuta. Serena Bortone lo condanna pesantemente, le sue parole sono lame

Serena Bortone
Serena Bortone (Screen da Twitter)

La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” ha voluto chiarire la propria posizione in merito a una questione molto dibattuta, che probabilmente l’ha scossa. Ha infatti scelto di farlo a inizio puntata e lo sfogo, chiaro e netto, si è rivelata una vera e propria denuncia. Serena Bortone si è tolta un peso dallo stomaco e, con l’appoggio degli ospiti fissi del proprio programma, si è esposta senza paura.

Al centro della denuncia un gesto che per Serena Bortone è imperdonabile sia che arrivi da una donna che da un uomo. Ecco cos’è successo in diretta, su Rai1.

Serena Bortone non si trattiene, sfogo epico

Oggi è un altro giorno
Oggi è un altro giorno (Screen da Twitter)

Una delle questioni più calde degli ultimi anni è quella della violenza e delle molestie sulle donne. Di anno in anno, il discorso si amplia sempre di più e si approfondisce, sia in termini di cultura contro il maschilismo, sia in termini di casi avvenuti. Spesso, infatti, chi subisce una molestia non riesce a parlarne subito a causa della vergogna e fa passare anni, prima di riuscire a denunciare il/la colpevole.

Se, piano piano, quello della violenza sulle donne sta diventando un tema di cui si dibatte, quello invece delle molestie subite da uomini resta sotto traccia e poco rappresentato. Negli ultimi giorni, il cantante Blanco è stato vittima proprio di un episodio del genere: durante un concerto, una fan gli ha toccato le parti intime senza il suo consenso. Sui social è esplosa la polemica in merito al gesto, considerato una vera e propria violenza al pari di quelle subite dalle donne.

In televisione, però, il tema non è arrivato a tutti. Per portarlo quindi alle orecchie di tutti i telespettatori Rai, Serena Bortone ha voluto esporsi direttamente, nel primo pomeriggio. In apertura della puntata, la conduttrice si è lasciata andare a uno sfogo in cui ha duramente condannato sia il gesto, sia la violenza in generale, indipendentemente da chi la faccia e da chi la subisca. “Chiunque tocca una persona senza il suo consenso si qualifica come un molestatore!“.

Lo sfogo è stato senza pietà e gli ospiti in studio l’hanno sostenuta, annuendo e appoggiandola.

Impostazioni privacy