Mediaset | “Diamole un reality”: convocazione urgente, proposta da capogiro

Scatta la proposta esplosiva per Mediaset: dopo il successo del mattino, appello ai vertici per un nuovo reality.

Mediaset
Mediaset (fonte youtube)

I reality, sin dal loro approdo nel panorama televisivo italiano, rappresentano da un ventennio motivo di fascinazione e fermento sui social. Osservare da lontano la vita dei protagonisti coinvolge e spinge il pubblico ad empatizzare, e la martellante presenza mediatica crea un vasto tam-tam popolare. È  quanto solitamente accade in programmi come il “Grande Fratello Vip“, o nel survival game “L’Isola dei Famosi“.

Considerando i mesti ascolti riscossi da quest’ultimo format, la creatura di Ilary Blasi sarà con ogni probabilità soppressa con l’avvento del 2023: i costi per la produzione sono stellari, al contrario dello share, che in corso d’opera si è rivelato zoppicante. Un nuovo programma potrebbe però vedere la luce, affidato alle sapienti mani di una regina dell’Auditel: vediamo di che si tratta.

Bomba a Mediaset: Federica Panicucci al timone di un nuovo reality?

Federica Panicucci
Federica Panicucci (fonte instagram)

L’ultima stagione televisiva ha segnato il trionfo incontrastato in fascia mattutina di Federica Panicucci: il suo “Mattino 5” disintegra la concorrenza, fissando un picco di share stagionale intorno al 25% di ascolti. La conduttrice toscana regge con garbo e professionalità il suo blocco di trasmissione, esplorando cronaca, attualità e gossip senza mai scadere in toni scandalistici.

La schiacciante vittoria di Mediaset nei confronti della storica rivale RAI spinge gli spettatori ad un appello piuttosto prevedibile: perché non affidare proprio a Federica Panicucci un nuovo format per la fascia del prime time? “Pier Silvio, muoviti!“, tuona addirittura un utente su Twitter.

Considerata la reale possibilità che “L’Isola dei Famosi” venga soppressa, urge inserire nel palinsesto un nuovo reality che tenga gli spettatori incollati agli schermi. Federica Panicucci verrà quindi coinvolta in un nuovo progetto serale di Mediaset? Al momento non emergono notizie ufficiali circa i progetti della bionda conduttrice, ma le speranze al riguardo sono alquanto rosee.

screenshot instagram
screenshot instagram

Federica stessa risulta consapevole del proprio successo, e ringrazia accoratamente gli affezionati spettatori. La conduttrice è molto legata alla famiglia, e potrebbe declinare un’eventuale proposta, in modo da trascorrere maggior tempo possibile con i propri cari; tuttavia noi non vediamo l’ora di vederla alle prese con un nuovo format cucito a misura su di lei.

 

Impostazioni privacy