Ilary Blasi, decisione Mediaset che fa scalpore: per lei un drastico ridimensionamento

Le novità per il prossimo anno riservano una svolta epocale a Ilary Blasi: addio all’appuntamento bisettimanale.

Ilary Blasi
Ilary Blasi (fonte youtube)

Si è molto chiacchierato circa la possibilità che “L’Isola dei Famosi” non venga rinnovata in una nuova edizione targata 2023. I costi troppo alti di produzione, a braccetto con ascolti zoppicanti, avrebbero portato i vertici di Mediaset ad una riflessione ben articolata sul futuro del programma.

Dopo le prime indiscrezioni, che suggerivano la sospensione totale del reality di Ilary Blasi, il portale “TvBlog” sgancia la bomba: il format ambientato in Honduras tornerà, ma sotto una nuova veste. Non è tutto: i piani alti di Cologno Monzese hanno deciso anche di battezzare il ritorno di un altro programma molto richiesto, vediamo di che si tratta.

Ilary Blasi, la concorrenza in rete si fa agguerrita

il reality La Talpa
il reality La Talpa (fonte youtube)

Se l’appuntamento con le star del “GF Vip” è da sempre una certezza, e al timone si profila sicuramente il mattatore Alfonso Signorini, Ilary Blasi si vede invece dimezzare la presenza in video.

Sembra infatti che “L’Isola dei Famosi” vedrà nuovamente la luce, ma senza beneficiare del doppio appuntamento settimanale. A cogliere il testimone lasciato da Signorini, infatti, non sarà solamente la frizzante conduttrice romana: in contemporanea a “L’Isola”, verrà rilanciato l’atteso format “La Talpa“.

Il reality prevede l’assegnazione del ruolo di “talpa” ad un dei concorrenti; esso dovrà cercare di boicottare i piani del gruppo senza essere scoperto. L’appassionante caccia ha in passato raccolto il favore del pubblico, che ne saluterà  il nuovo avvento con rinnovato entusiasmo. Ilary Blasi è perciò costretta a farsi da parte, cedendo un prime time televisivo al format di strategia. Si pensa che il progetto sarà affidato alla “Fascino”, agenzia di Maria De Filippi. A reggere la diretta televisiva potrebbero essere invece scelte le conduttrici Simona Ventura, oppure la coccolata Silvia Toffanin.

Tutti pronti ad una nuova stagione televisiva ricca di colpi di scena?

Impostazioni privacy