Rompicapo Quadrati | Credi di essere un asso dei test di logica? Scoprilo subito

Se ami i rompicapo geometrici, questo fa al caso tuo. Ma attenzione a non farti ipnotizzare dai quadrati colorati.

Rompicapo quadrati
Rompicapo quadrati (Brightside screenshot)

Questo rompicapo dei quadrati potrebbe farti ipnotizzare in meno di un minuto se non lo risolvi in fretta. Provaci subito!

I rompicapo e i test logica sono l’ultima moda degli italiani. Con l’arrivo dell’estate c’è un naturale incremento di vendite di riviste di enigmistica e sudoku. Su di esse infatti ci sono cruciverba, rebus, indovinelli e rompicapo di tutti i tipi. Su internet poi spopolano i test di logica figurali come questo che ti proponiamo, nel quale dovrai dimostrare di essere un abile osservatore. A volte basta un po’ di allenamento per il nostro cervello per tenerlo in allenamento e divertirsi allo stesso tempo.

Come una vera palestra in cui fai training regolarmente, anche la nostra memoria va potenziata ad esempio. A scuola eravamo obbligati a concentrarci per non rischiare un brutto voto, ora invece possiamo rilassarci e sfidare gli amici tra quiz e rompicapo.

Se poi sei un amante della geometria, questi quadrati colorati sono il gioco giusto per te. Sei pronto? Rilassati, fai un bel respiro e iniziamo! Osserva bene la figura, la domanda é davvero semplice: sai dirmi quanti sono i quadrati rappresentati nella figura? Vediamo se riuscirai a indovinare.

La soluzione dei rompicapo

Rompicapo quadrati
Rompicapo quadrati (Brightside screenshot)

Se sei già arrivato a leggere fin qui significa che hai già in mente la risposta. Scopriamo insieme se hai dato la giusta soluzione.
Se ami la geometria sarà stato semplicissimo dare la risposta e avrai senz’altro trovato il trucchetto.

In effetti la tua mente probabilmente é stata abile a trovare il giusto ragionamento logico che era quello di contare i colori dei quadrati che sono 10. Perciò i quadrati sono 10! Hai indovinato o ti sei fatto ipnotizzare?

 

Impostazioni privacy