Quiz Fiammiferi | Solo il 10% risolve in 3 secondi, non puoi essere tra loro

Il quiz dei fiammiferi è adatto a te se sei super veloce e intuitivo. Solo il 10% delle persone riesce a trovare la soluzione.

Quiz fiammiferi
Quiz fiammiferi (Brightside screenshot)

Questo quiz dei fiammiferi non ti darà tempo per riflettere, dovrai essere uin fulmine. Vediamo insieme quali sono le regole per risolverlo.

Se sei abituato a risolvere indovinelli e quiz in pochissimi secondi, sei nel posto giusto. Sono tantissime le persone appassionate di indovinelli e rompicapo e ce n’è davvero per tutti i gusti. A partire dal livello di difficoltà, si possono trovare giochi per bambini fino ad arrivare a quelli più complessi per menti davvero geniali.

I rompicapo e i test di logica sono un ottimo passatempo per allenare la propria mente. Ora è arrivata l’estate e sotto l’ombrellone ci si può dedicare a testare le proprie abilità mentali. Questo quiz dei fiammiferi è adatto a tutti perché per risolverlo ci vorrà comunque un’intuizione immediata.

Sei pronto per cominciare? Perfetto! Ora potrai procurarti un cronometro o in alternativa potrai utilizzare l’app del tuo cellulare con un countdown di 3 secondi. Sì, solo 3 secondi sarà il tempo che avrai a disposizione per risolvere questo quiz. Bene, iniziamo: osserva bene la figura in alto e sposta solo 2 fiammiferi per ottenere un’operazione matematica corretta. Inizia subito!

La soluzione del quiz

Rompicapo fiammiferi, soluzione
Rompicapo fiammiferi, soluzione (Brightside screenshot)

Hai sbirciato la soluzione o ce l’hai fatta da solo? Vediamo insieme se in così poco tempo sei riuscito a cavartela.

L’operazione matematica raffigurata 3+3 =8 non era ovviamente corretta. Dovevi crearne una corretta spostando solo 2 fiammiferi. il primo da spostare era quello del segno Più che così ha trasformato l’operazione in una sottrazione. Il secondo era il taglio del numero 8 come risultato. Entrambi i fiammiferi tolti, dovevano essere aggiunti ai 3, per trasformarli in numeri 9 e ottenere: 9-9 = 0-

Ce l’hai fatta dare la giusta soluzione? Allora sei stato veramente un genio e hai avuto la giusta intuizione in brevissimo tempo. Complimenti! Appartieni a quel 10% di persone che ce l’ha fatta in 3 secondi! Se invece non sapevi dove sbattere la testa, non preoccuparti, potrai allenarti con altri rompicapo e indovinelli, fino a diventare un campione.

Impostazioni privacy