Test Logica Biliardo | 8 palle a disposizione: solo il 10% ci riesce

Questo Test Logica è dedicato agli amanti del biliardo che devono avere una mente matematica geniale. Sei tra loro anche tu?

Test logica biliardo
Test logica biliardo (Brightside screenshot)

Anche tu sei un appassionato di test di logica? Prova a risolvere questo se ci riesci! Cresce la voglia di stupire tutti, cimentarsi nei test logica per dimostrare a tutti che siamo geniali. Stavolta dovrai essere davvero abile per cavartela. Vediamo insieme questo nuovo indovinello.

I rompicapo e i test logica sono un rimedio contro la noia e si può giocare in compagnia per sfidare gli amici a chi ha il quoziente intellettivo più alto. In questo gioco dovrai essere super veloce perché avrai 4 secondi per dare la risposta giusta.

Il passatempo più conosciuto e amato dell’estate é l’enigmistica. Tra cruciverba, indovinelli e rompicapo si può trovare di tutto sulle riviste specializzate e in rete. Gli amanti dei rebus ad esempio possono trascorrere anche ore ed ore per mettersi alla prova e tentare di risolvere. Questo test logica del biliardo, metterà alla prova la tua capacità di ragionamento nel minor tempo possibile. Iniziamo!

Imposta un countdown di 4 secondi, anche se ti sembrano pochissimi dovrai farcela! Osserva bene la figura in alto: quali palle da biliardo utilizzerai per ottenere 30?

La soluzione del test logica

Soluzione test logica biliardo
Soluzione test logica biliardo (Brightside screenshot)

Ora scopriamo insieme se hai dato la risposta corretta ma prima analizziamo i dati che avevi a disposizione. Nella figura sono rappresentate 8 palle da biliardo numerate 1,3,5,7,13,9,11 e 15. Era impossibile fare 30?

C’era un trucchetto da scoprire per trovare la soluzione: girando la palla numero 9 affinché diventasse 6 e sommandola poi al 13 e all’11. In 4 secondi avresti dovuto dare la soluzione e se ci sei riuscito, appartieni alla fetta del 10% dei campioni.

Se invece non ce l’hai fatta, forse avresti avuto bisogno di qualche secondo in più oppure non hai ragionato bene.  La mente va allenata come il corpo: continua ad allenarti ogni giorno per stimolare le tue abilità e non ti arrendere mai. Ora che sai la soluzione, potrai proporre questo test logica agli amici e vedere come se la cavano loro!

Impostazioni privacy