Rompicapo 5 secondi | Ti chiamano genio? Vediamo se è vero

Quanto può essere divertente un rompicapo? Se riesci a risolverlo in 5 secondi, fanno proprio bene a chiamarti genio.

Rompicapo
Rompicapo (Youtube screenshot)

Se è la prima volta che ti imbatti in questo rompicapo 5 secondi e non hai idea di come risolverlo, non sbirciare soluzioni in giro, perché sarà ancora più divertente provare a risolvere.

Il mondo dei numeri è affascinante, ma può essere un universo misterioso per qualcuno. Questi indovinelli sono interessanti per tutti e servono per dimostrare il proprio quoziente intellettivo. Molte persone fin da bambini dimostrano di poter fare i calcoli matematici a mente in un batter d’occhio. Altre invece sono in grado di memorizzare poesie lunghissime in breve tempo.

Gli indovinelli e i rompicapo sono un ottimo passatempo e fonte di svago durante la giornata. Puoi farli in qualsiasi momento anche ora se sei in vacanza e ormai in rete ce n’è per tutti i gusti.

Ognuno possiede i propri talenti e le proprie attitudini, se sei arrivato fino a qua significa che comunque ami i rompicapo e gli indovinelli. Forse ti chiamano genio? Ottimo, è il momento di provarlo! Osserva bene la figura in alto con i numeri in sequenza. La domanda del rompicapo è semplicissima, ma dovrai risolverlo in 5 secondi: quale numero completa la sequenza?

La soluzione del rompicapo 5 secondi

Soluzione freccia in giù

Ora scopriamo insieme se hai dato la risposta corretta ma prima analizziamo i dati che avevi a disposizione. Nella figura c’era una sequenza di numeri con un’incognita. Tu avresti dovuto trovare in 5 secondi il numero mancante. Ce l’hai fatta?

Il ragionamento logico era quasi elementare per qualcuno. Avresti dovuto semplicemente leggere i numeri al contrario sottosopra: 86, 87, 88, 90 e 91. Quindi capovolgendo il numero 87, la soluzione è 78!

Se hai ragionato immediatamente in modo corretto sei stato davvero un genio, perché hai intuito subito la chiave per scoprire il numero misterioso. Fanno bene allora a chiamarti genio! Se invece non ci sei riuscito purtroppo dovrai allenarti ancora molto con altri quiz e rompicapo.

Con un po’ di costanza e allenamento per la tua mente, potrai raggiungere livelli superiori rispetto a quelli ai quali sei abituato. Non abbatterti, occorre solo un po’ di tempo, pazienza e tenacia.

 

Impostazioni privacy