Super Rompicapo | Tutti risolvono in un minuto? Tu hai solo 10 secondi

Questo rompicapo possono risolverlo tutti in un minuto, ma tu chi riusciresti in 10 secondi? 10, 9, 8, 7… inizia subito!

Questo rompicapo possono risolverlo tutti in un minuto, ma tu chi riusciresti in 10 secondi? 10, 9, 8, 7... inizia subito!
Rompicapo Super (Youtube screnshot)

Se ami i rompicapo geometrici, questo fa al caso tuo. Ma attenzione a non farti tradire dalle figure colorate.

Sei in vacanza e ti piacciono gli indovinelli? Vediamo se sei all’altezza di risolvere questo super rompicapo. I rompicapo e i test logica sono l’ultima moda degli italiani. Con l’arrivo dell’estate c’è un grande incremento di vendite di riviste di enigmistica e sudoku. gli appassionati si cimentano con cruciverba, rebus, indovinelli e rompicapo di tutti i tipi. Su internet poi spopolano i giochi figurali come questo che ti proponiamo, nel quale dovrai dimostrare di essere un abile osservatore. A volte basta un po’ di allenamento per il nostro cervello per tenerlo in allenamento e divertirsi allo stesso tempo.

Come una vera palestra in cui fai allenamento regolarmente, anche la nostra memoria va potenziata ad esempio. Abbiamo tante potenzialità ma spesso non le sfruttiamo, è il momento di mostrare quanto siamo abili. Sei pronto? Punta un countdown di 10 secondi e non barare! Osserva bene la figura in alto: in 10 secondi sai trovare tutti i quadrati possibili? Inizia subito!

La soluzione del rompicapo

Soluzione CK

Tendenzialmente occorre un minuto in media per risolvere questo super rompicapo. Tu ce l’hai fatta in 10 secondi. Vediamo se hai trovato la soluzione.

La figura geometrica era fatta di quadrati e rettangoli colorati. Sapendo che il quadrato è la figura piana con 4 lati uguali, avresti dovuto contare e seguire il contorno per trovarli tutti. Sai quanti sono? Sono 11!

Forse ne hai dimenticato qualcuno, ma ora che sai quanti sono prova a trovarli davvero tutti. Se ce l’hai fatta in 10 secondi complimenti perché sei velocissimo e abilissimo. Probabilmente sei già allenato e avere poco tempo a disposizione non ti mette sotto stress.

Se non ce l’hai fatta invece, dovrai allenarti ancora e forse sei una persona che ha bisogno di più tempo e calma per risolvere questi giochetti. Troverai senz’altro il rompicapo che fa al caso tuo e potrai sfidare tutti, dimostrando di essere il migliore.

 

 

Impostazioni privacy