Test logica | Qualcosa non va sulla neve: un vero detective lo vede subito

Se sei un vero detective risolverai questo test logica in pochissimo tempo. Provaci e scopri il tuo livello!

Test logica neve
Test logica neve (Youtube screenshot)

Questo test logica può essere davvero complicato e in questo caso dovrai aguzzare la vista in pochi secondi! Vediamo insieme se sei in grado di farcela e quale livello raggiungerai.

Il test logica che ti proponiamo è dedicato a chi ama scovare i dettagli e non tralascia nulla. È di tipo figurale, non dovrai ragionare ma solo aguzzare bene la vista. Se giochi a fare il detective, sei nel posto giusto. Ami le vacanze sulla neve ? Se è così magari per te potrà essere un po’ più semplice ma quanto tempo ci metterai?

Gli indovinelli e i rompicapo sono un ottimo passatempo e fonte di divertimento durante la giornata. Puoi farli in qualsiasi momento anche ora se sei in vacanza e ormai in rete ce n’è per tutti i gusti. La difficoltà è nel quesito del test oppure nel tempo a disposizione. Avere pochi secondi può mettere in difficoltà e sotto pressione, ma se sarai bravo a concentrarti ce la farai. Iniziamo subito.

Prendi un cronometro (puoi usare la funzione del cellulare) e accendilo, osserva bene la figura in alto e trova l’errore clamoroso che è presente. In bocca al lupo!

La soluzione del test logica

Soluzione CK

L’errore era così clamoroso che probabilmente ci avrai messo poco tempo. Vediamo insieme se hai dato la soluzione esatta.

Nella figura è rappresentata una tipica scena sulla neve. Una famiglia col cane che si diverte sulla neve. La bambina sta facendo un pupazzo di neve, il cane scorrazza nella neve e il bambino piccolino viene trainato sullo slittino. Tutto normale insomma, tranne un dettaglio. Nello sfondo si vede chiaramente una farfalla appoggiata ad un ramo innevato. Ecco l’errore.

Farfalle d’inverno è impossibile vederne, ce l’hai fatta a individuare subito la soluzione? Vediamo insieme che livello hai raggiunto. Se ci hai impiegato:

  • da 20 a 10 secondi: LIVELLO SCHIAPPA, potevi fare davvero molto meglio
  • da 10 a 5 secondi: LIVELLO BASE, non male ma potevi essere più veloce
  • Meno di 5 secondi: LIVELLO PRODIGIO, si un asso dei test di logica

Allenati ancora per migliorare il livello e continua a divertirti con giochetti e indovinelli.

Impostazioni privacy