Quiz Fiammiferi | Solo una mossa e solo una soluzione: non barare

Non barare perché avrai solo una mossa a disposizione per trovare la soluzione. Prova a risolvere il quiz fiammiferi!

Quiz fiammiferi
Quiz fiammiferi (Bright side screenshot)

Sei nel posto giusto per testare il tuo quoziente intellettivo. Il Quiz fiammiferi sarà un passatempo che ti stimolerà il cervello e ti farà trascorrere qualche minuto di svago.

Ti sei mai chiesto il motivo di tanta passione per gli indovinelli? Ognuno di noi è semplicemente predisposto per alcune abilità piuttosto che altre, anche se tutti abbiamo talenti. Molte persone fanno anche fatica a concentrarsi per lungo tempo, mentre altre sono in grado di stare sui libri per ore ed ore.

Molti quiz e test di logica sono presenti anche nei concorsi pubblici, per valutare le capacità dei candidati. Qui non ti verrà dato alcun voto e non dovrai superare esami, ma solo metterti alla prova divertendoti. Concentrati e rilassati, stai per cominciare.

Il quiz fiammiferi potrebbe essere complicato ma intanto osserva bene la figura in alto: sei in grado di creare un’operazione matematica corretta avendo una sola mossa a disposizione? Provaci subito.

La soluzione del quiz fiammiferi

Quiz fiammiferi - Soluzione
Quiz fiammiferi – Soluzione (Bright side screenshot)

La matematica per molti è un modo sconosciuto ma questo giochetto potrebbe essere utile, oltre che divertente. Hai già trovato la soluzione? Vediamo se è quella corretta.

Ricapitoliamo. Avevi una mossa a disposizione per creare un’operazione corretta. 8+3= 3 non poteva essere un’operazione giusta, ma spostando un fiammifero dall’8, creando il 9 nel risultato, la creava! Così facendo infatti hai ottenuto 6+3=9, ben fatto!

Se ci sei riuscito in pochi secondi sei davvero un abile solutore. Se invece ci hai perso più tempo, dovrai allenarti per diventare più veloce. Giocare coi fiammiferi è divertente anche per i ragazzi e i bambini che spesso risultano più ingegnosi degli adulti!

Tutti però vogliamo scoprire se siamo davvero dei campioni! La scuola ci aiuta a tirare fuori le nostre potenzialità e da adulti potremo semplicemente svagarci con i quiz e i test logica. Potrai trovarne di diversi tipi di livello di difficoltà e affrontarli gradualmente tutti. Buona fortuna!

 

Impostazioni privacy