Superquiz Fiammiferi | Due mosse in tre secondi: non ci riuscirai mai

Il Superquiz fiammiferi è il gioco più amato dagli appassionati dei rompicapo. Prova anche ti a risolvere con 2 mosse in 3 secondi!

Superquiz fiammiferi
Superquiz fiammiferi (Pdecamillis screenshot)

Questo superquiz fiammiferi è perfetto per chi vuole mettere alla prova il proprio quoziente intellettivo. Vediamo insieme quali sono le regole per risolverlo.

La nostra mente va allenata come in palestra quotidianamente. Esercizio dopo esercizio, potrai notare che sei più reattivo e certi indovinelli ti riescono al primo colpo. I bambini ci insegnano a volte a non demordere e fare diversi tentativi pur di raggiungere l’obiettivo. Solo col tempo si diventa veloci e brillanti.
Sono sempre di più le persone che si stanno appassionando agli indovinelli e ai rompicapo e ce n’è davvero per tutti i gusti. A partire dal livello di difficoltà, si possono trovare giochi per bambini fino ad arrivare a quelli più complessi per menti davvero geniali.
Pronto per giocare? Potrai fare qualche tentativo nella tua mente per arrivare alla soluzione, ma ricorda che avrai solo 2 mosse a disposizione in 3 secondi! Concentrati, fai un bel respiro e osserva bene la figura in alto: aggiungendo due fiammiferi, riesci a formare 4 triangoli? Provaci subito!

La soluzione del superquiz fiammiferi

Soluzione superquiz fiammiferi
Soluzione superquiz fiammiferi (Pdecamillis screenshot)

Complimenti, se sei arrivato a leggere fin qua probabilmente hai già trovato la soluzione. Ma quanti tentativi hai fatto prima di credere di avercela fatta? Magari ti sei ammattito inutilmente e non hai la minima idea di come fare, vediamo insieme la risposta corretta.

Come potrai sbirciare dalla soluzione nella figura in alto dovevi aggiungere 2 fiammiferi per formare 4 triangoli, hai fatto anche tu così? Allora sei davvero un fenomeno! I giochi coi fiammiferi ti riescono proprio bene e se ce l’hai fatta in 3 secondi, puoi fidare chiunque!

Se invece non sapevi dove sbattere la testa, non preoccuparti, potrai allenarti con altri rompicapo e indovinelli, fino a diventare un campione. Dovrai partire da quelli più semplice e giorno dopo giorno affrontare quelli più complessi, ce la farai!

 

Impostazioni privacy