Rompicapo | 15 numeri e 3 secondi: non ce la farai mai

Questo rompicapo è dedicato agli amanti dei numeri e bastano solo 3 secondi per avere un’intuizione geniale. Ci riuscirai anche tu?

Rompicapo
Rompicapo CK 27_08_22 (Brightside screenshot)

Se ami i rompicapo coi numeri, questo fa al caso tuo. Ma attenzione a non farti tradire dalla fretta. È vero avrai solo 3 secondi, ma dovrai ragionare correttamente.

Sei in vacanza e ti piacciono gli indovinelli? Questi giochetti non vanno mai in vacanza. Vediamo se sei all’altezza di risolvere questo super rompicapo. I rompicapo e i test logica sono l’ultima moda degli italiani. Con l’arrivo dell’estate c’è un grande incremento di vendite di riviste di enigmistica e sudoku. gli appassionati si cimentano con cruciverba, rebus, indovinelli e rompicapo di tutti i tipi.
In rete poi spopolano i giochi figurali come questo che ti proponiamo, nel quale dovrai dimostrare di essere un abile osservatore. A volte basta un po’ di allenamento per il nostro cervello per tenerlo in allenamento e divertirsi allo stesso tempo.
Osserva bene la figura in alto e punta un countdown di 3 secondi: qual è l’errore nella sequenza di numeri?

La soluzione del rompicapo

Soluzione CK
Soluzione CK 27/08/2022

Tendenzialmente occorrono 6 secondi in media per risolvere questo rompicapo. Tu ce l’hai fatta in 3 secondi? Vediamo se hai trovato la soluzione.

Come una vera palestra in cui fai allenamento regolarmente, anche la nostra memoria va potenziata ad esempio. Abbiamo tante potenzialità ma spesso non le sfruttiamo, è il momento di mostrare quanto siamo abili.

I rompicapo ci aiutano a tenere stimolato il nostro cervello e avere un tempo limitato a disposizione sfida la nostra velocità di ragionamento. Nella sequenza di numeri da 1 a 15, tutti i numeri erano in ordine ma ce n’era uno al contrario: l’8!

Se hai notato questo piccolo dettaglio in 3 secondi sei stato davvero un fenomeno. Probabilmente sei già allenato e avere poco tempo a disposizione non ti mette sotto stress.

Se non ce l’hai fatta invece, dovrai allenarti ancora e forse sei una persona che ha bisogno di più tempo e calma per risolvere questi giochetti. Troverai senz’altro il rompicapo che fa al caso tuo e potrai sfidare tutti, dimostrando di essere il migliore.

 

Impostazioni privacy