Rompicapo | Regali matematici: sai risolvere in 7 secondi?

Questo è un Rompicapo da risolvere il 7 secondi. Il 90% delle persone non ci riesci, vuoi dimostrare a tutti che tu ce la farai?

Rompicapo regali
Rompicapo regali CK 02_09_22 (Brightside screenshot)

Questo rompicapo dei regali non ti darà tempo per riflettere, dovrai essere un fulmine in 7 secondi Vediamo insieme quali sono le regole per risolverlo.

Se ti piace a risolvere indovinelli e quiz in pochissimi secondi, ti divertirai con questo giochetto. Questo rompicapo è per chi vuole testare le proprio abilità e la velocità del proprio cervello. Sono tantissime le persone appassionate di indovinelli e rompicapo e ce n’è davvero per tutti i gusti. A partire dal livello di difficoltà, si possono trovare giochi per bambini fino ad arrivare a quelli più complessi per menti davvero geniali.

Risolvere rompicapo e test di logica sono un ottimo passatempo per allenare la propria mente. Ora è arrivata l’estate e sotto l’ombrellone ci si può dedicare a testare le proprie abilità mentali. Questo indovinello è adatto a tutti perché per risolverlo ci vorrà comunque un’intuizione immediata. Osserva bene la figura e risolvi la giusta operazione in 7 secondi!

La soluzione del rompicapo

Rompicapo regali soluzione
Rompicapo regali soluzione CK 02_09_22 (Brightside screenshot)

Forse hai già sbirciato la soluzione, vediamo insieme se in così poco tempo sei riuscito a cavartela.

Nella figura in alto trovavi 3 operazioni con i regali: blu, rosso e verde. La prima operazione dava come risultato 30, la seconda era 40 e la terza aveva 60 come risultato. In 7 secondi avresti dovuto trovare i numeri corrispondenti ai regali colorati e stabilire a che numero corrispondesse un regalo blu.

Come potrai vedere dalla figura della soluzione il regalo blu era un 5, quello rosso era 20, mentre quello verde era un 10. Se in 7 secondi hai risolto il rompicapo, non solo sei stato superveloce, ma sei un asso in matematica.

Se invece non ci sei riuscito, forse avevi bisogno di 15 secondi per arrivare alla soluzione, come il 90% delle persone. Puoi sfidare gli altri ora che conosci la soluzione e dare loro anche solo 5 secondi. Saranno davvero più bravi di te?

 

Impostazioni privacy