Gerry Scotti | “Ho dovuto fare le valigie”: una scena straziante, l’addio più triste della sua vita

Il conduttore Gerry Scotti ha attraversato una fase delicatissima nel suo privato: l’allontanamento ha straziato il suo cuore.

Gerry Scotti ck12.it 20220907
Gerry Scotti (fonte youtube)

Il navigato conduttore Gerry Scotti rappresenta uno dei fari più luminosi di Mediaset, e da molti anni intrattiene milioni di spettatori con format di successo. Sempre garbato, ottimista e coinvolgente sotto l’occhio delle telecamere, il mattatore lombardo è apprezzato per la sua spiccata umanità e doti comunicative. Percepito come lo “zio d’Italia”, Gerry Scotti è una presenza rassicurante e trasversale, amato da un pubblico di grandi e piccini.

Nessuno potrebbe immaginare che nel suo passato il conduttore abbia attraversato un momento di profonda crisi esistenziale. Il suo matrimonio con Patrizia Grosso, naufragato dopo anni d’amore, ha completamente minato le sue certezze.

Gerry Scotti rispolvera il passato: l’allontanamento dal figlio ha straziato il suo cuore

Gerry Scotti e Patrizia Grosso ck12.it 20220907
Gerry Scotti e Patrizia Grosso (fonte web)

Dopo anni di felicità coniugale, culminati nella nascita del figlio Edoardo, Gerry Scotti e la moglie Patrizia Grosso sono giunti ad un’amara conclusione. Una pesante crisi coniugale ha segnato la coppia, decretando infine la sofferta decisione di concludere il rapporto. Il conduttore ha confessato a “Vanity Fair”: “Non andavamo più d’accordo, anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo. E mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona…“.

La separazione, avvenuta nel 2002, ha portato inevitabilmente all’allontanamento di Gerry dal tetto coniugale: “Ho sofferto molto, non mi sarei voluto separare da mio figlio. Però ho preso una casa vicino a loro, lo potevo accompagnare a scuola e vederlo sempre. Ma quanti amici invece si sono ritrovati a 40 anni sul divano di mamma e ad attraversare la città per vedere i bambini?“.

Il momento del distacco fisico ha profondamente segnato il conduttore, che al rotocalco “Caffeina” ha in seguito riferito: “Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio… Grazie al lavoro sono riuscito a non cadere nell’errore della commiserazione. Il fatto che il mio matrimonio sia naufragato è stato un fallimento“.

Il matrimonio, perdurato dal 1991 al 2002, rappresenta certamente una pietra miliare nel vissuto del conduttore. Al momento Gerry Scotti sembra aver ritrovato la serenità a fianco dell’architetto Gabriella Perino. I due si sono conosciuti nel 2004, e cercano di mantenere la loro vita privata il più possibile distante dalla luce dei riflettori.

Impostazioni privacy