Rompicapo Cubi | Costruzione in equilibrio: risolvi in 5 secondi

Ti piacciono i rompicapo in cui hai una manciata di secondi per risolvere? Sei nel posto giusto, vediamo come te la caverai.

Rompicapo cubi CK 1909_22 (1)
Rompicapo cubi CK 1909_22 (Brightside screenshot)

Questo rompicapo ti darà la possibilità di dimostrare a tutti che sei un fulmine nella risoluzione. Se ti piace metterti alla prova sei nel posto giusto.

È bello prendersi un po’ di tempo libero e dedicarsi a questi giochetti. I rompicapo sono indovinelli divertenti che tengono allenata la nostra mente. Sai che esistono diversi tipi di test in base alle difficoltà? Forse questo sarà difficile per te era troppo perché ti darà davvero pochi secondi a disposizione. Provaci lo stesso!
Giocare in questo modo, stimolerà le nostre meningi ed è utile anche per rilassarsi e divertirsi, testando il proprio quoziente intellettivo, ma qui più che altro ti occorrerà avere una vista da lince. Avrai solo 5 secondi a disposizione perciò punta il countdown per testare la tua velocità! Sei pronto per cominciare? Vediamo se possiedi una vista da aquila e sai ragionare velocemente. Osserva bene la figura in alto e concentrati: quanti cubi vedi? Contali subito!

La soluzione del rompicapo

Soluzione CK

Ti sei divertito a strizzare gli occhi con tutti quei cubi colorati? Non era per niente facile, dovevi osservare bene la figura. Se hai trovato sul serio la soluzione in 5 secondi, sei sorprendentemente veloce! Probabilmente questo rompicapo è proprio nelle tue corde! Se invece non ce l’hai fatta, dovrai continuare ad allenarti.

Vediamo insieme se hai trovato la soluzione corretta. I cubi sono 9, la costruzione infatti è costituita in questo modo: alla base ci sono 5, sopra ce ne sono 3 e infine c’è l’ultimo cubo. Se li hai contati bene tutti, non ti sei fatto intrecciare gli occhi dai colori. Se fossero stati di un colore unico, sarebbe stato forse più semplice.

Forse ti sei arreso appena è suonato il countdown dei 5 secondi, oppure ti sei fatto aiutare dallo zoom per cercare la differenza e passare in rassegna zona per zona nella figura. 5 secondi erano pochi ma i migliori ce la fanno. Ora che sai la soluzione potrai sfidare gli amici, vedremo se loro faranno meglio di te!

Impostazioni privacy