Rompicapo geometrico | Te la caverai in 7 secondi? Trova i quadrati

Il Rompicapo geometrico è complesso e avrai pochi secondi per trovare la soluzione. Concentrati bene e conta tutti i quadrati.

Rompicapo_geometrico CK12 22_09_22
Rompicapo_geometrico CK12 22_09_22 (Brightside screenshot)

Benvenuti agli amanti della geometria, questo rompicapo geometrico è per voi. Chiunque in realtà può cimentarsi in questi indovinelli, ma coloro che hanno la mente scientifica saranno logicamente avvantaggiati.

Ormai nella rete è possibile trovare tantissimi giochi come questo e quasi tutti hanno un tempo limitatissimo per la risoluzione. Ti sei mai chiesto perché? Alcuni test non sono particolarmente difficili e quindi si chiede al giocatore di risolvere in una manciata di secondi.

Spesso questi indovinelli sono simulazioni di quiz presenti nei test di ammissione e nei concorsi pubblici. La commissione valuta il candidato e le sue capacità intellettive. Non basta essere un genio, occorre precisione, puntualità e velocità. Davanti ad un problema infatti la nostra mente si deve porre in modo aperto ed elastico. Come te la caverai in 7 secondi? Osserva bene la figura in alto: quanti quadrati vedi? Inizia subito.

La soluzione del Rompicapo geometrico

Soluzione rompicapo geometrico CK12 22_09_22
Soluzione rompicapo geometrico CK12 22_09_22 (Brightside screenshot)

Vediamo se hai dato la risposta corretta. Prova ad osservare per un attimo la figura  qui sopra che mostra la risposta corretta: i quadrati sono 10. Era difficile individuarli tutti velocemente, perché erano intersecati gli uni con gli altri. I tuoi occhi avrebbero dovuto isolare la forma quadrata e trovarne 10. Hai indovinato in 7 secondi?

Vediamo insieme che livello hai raggiunto. Se ci hai impiegato:

  • da 20 a 10 secondi: LIVELLO SCHIAPPA, potevi fare davvero molto meglio
  • da 10 a 7 secondi: LIVELLO BASE, non male ma potevi essere più veloce
  • Meno di 7 secondi: LIVELLO CAMPIONE, si un asso dei rompicapo

I rompicapo e i test logica sono un ottimo passatempo e fonte di svago durante la giornata. Puoi farli in qualsiasi momento anche ora se sei in pausa pranzo e ormai in rete ce n’è per tutti i gusti. Trova quello perfetto per te e continua ad allenarti, divertendoti. Potrai scegliere un gioco che offre anche meno tempo per la soluzione e dimostrare a tutti le tue abilità.

Impostazioni privacy