Test della personalità | Scegli il tuo simbolo: scopri se sei ottimista o vedi tutto nero

Sei una persona ottimista, oppure tendi a abbatterti davanti alle difficoltà? Scoprilo con questo test della personalità.

Test della personalità ck12.it 20221007
Test della personalità (fonte rivelazioni.com)

Con questo test simpatico ed immediato hai la possibilità di scoprire se, per carattere, sei una persona solare e bendisposta verso il futuro, oppure se tendi a vedere il lato negativo delle situazioni.

Ti basterà scegliere uno dei simboli proposti qui sopra:  fai un bel respiro e concentrati sull’immagine, facendoti guidare dal tuo istinto. Fatto? Ottimo, adesso sei pronto a scoprire il tuo vero umore nella giornata attuale.

Test della personalità: i risultati

Test della personalità ckk12.it 20221007
Test della personalità (fonte pexels)
  • SIMBOLO NUMERO 1: oggi per te la giornata è altalenante e faticosa da affrontare. Non ti senti completamente sereno, ma neppure abbattuto, e tendi a vivere ogni situazione con razionalità e premeditazione. Potresti provare a pianificare un po’ meno le tue prossime ore, e lasciarti andare alle emozioni: potrebbero riservarti grosse sorprese!
  • SIMBOLO NUMERO 2: oggi sei una vera bomba di energia, e riesci a trasmettere buone vibrazioni a chiunque attraversi il tuo cammino. Attenzione però ai voli pindarici: potresti infatti arrivare a fantasticare su progetti irrealizzabili, e risultare poco credibile agli occhi del partner e dei colleghi di lavoro. Mantieni la serenità, ma cerca di ragionare con maggiore concretezza!
  • SIMBOLO NUMERO 3: oggi per te è davvero una giornata nera! Hai la testa colma di pensieri negativi, e non riesci a ragionare in prospettiva. La tua mente è in un loop vizioso di pessimismo, ma non temere. Si tratta solamente di una fase passeggera, e nelle prossime ore potresti ricevere notizie che cambieranno sensibilmente il tuo mood!
  • SIMBOLO NUMERO 4: oggi è decisamente la tua giornata propizia. La testa ti ribolle di mille progetti proficui, trasmetti serenità, calma e lucidità mentale. Gli amici e colleghi ti percepiscono come un leader naturale, e tenderanno a fidarsi dei tuoi suggerimenti e delle tue intuizioni. Sfrutta bene questo momento, e metti a cantiere i tuoi progetti più ambiziosi: potrebbero offrirti la svolta!
  • SIMBOLO NUMERO 5: oggi qualche nuvola oscura i tuoi pensieri. Nonostante di solito tu appaia una persona distesa, rilassata e ottimista, le preoccupazioni ultimamente hanno la meglio. Fai un bel respiro e razionalizza: si tratta solamente di una fase, e ben presto recupererai il tuo solito status di tranquillità. Potresti cominciare con un sorriso!
  • SIMBOLO NUMERO 6: oggi non è il caso di affrontare sfide ambiziose e progetti impegnativi. La tua autostima non è ai massimi livelli, e potresti addirittura rinunciare ad un piano a lungo sognato. Stai dubitando delle tue capacità, e questo potrebbe minare anche i rapporti interpersonali, portandoti a sfoghi di rabbia e frustrazione. Cerca dunque una coccola tutta per te, e preparati a ripartire domani!
Impostazioni privacy