Test della personalità: scegli un albero e scopri i tuoi punti deboli

Ecco il nuovo test dell’albero: l’immagine che sceglierai rivelerà i segreti della tua personalità.

Test della personalità ck12.it 20221012
Test della personalità (fonte psicoadvisor)

Spesso il nostro inconscio ci guida verso le risposte che cerchiamo. Quando lasciamo vagare l’immaginazione, e agiamo d’istinto, permettiamo al nostro io interiore di esprimersi senza sovrastrutture razionali.

Questo processo può rivelarsi oltremodo sorprendente: sei pronto a metterti alla prova con questo simpatico test della personalità? Fissa attentamente l’immagine qui sopra, e scegli l’albero che più ti attrae senza pensarci troppo. Fatto? Allora fai un bel respiro, e corri a leggere il tuo profilo!

Test della personalità: ecco cosa rivela il tuo albero

Test della personalità ck12.it 20221012
Test della personalità (fonte pexels)

Qui di seguito troverai cosa il tuo albero racconta di te:

  • ALBERO NUMERO 1: sei dotato di un’intelligenza acuta e fuori dal comune, e sei spesso in grado di risolvere quiz e problemi agli altri incomprensibili. Regali spesso alle conversazioni con gli amici un valore aggiunto, apportando punti di vista e approcci diversi nei contraddittori. Brillante e veloce, rischi però talvolta di sembrare saccente e presuntuoso: prova magari a utilizzare un linguaggio distensivo ed empatico.
  • ALBERO NUMERO 2: sei una persona molto indipendente, coraggiosa e amante del rischio. Nulla ti scoraggia, adori le sfide e sei sempre pronto a metterti in gioco, e per gli amici rappresenti un punto di riferimento irrinunciabile. Ami la solitudine e sei dotato di invidiabile autocontrollo, e questo status mentale ti permette di affrontare i problemi con distaccata serenità. Attenzione però a non chiuderti troppo al prossimo: anche tu ha bisogno di lasciarti andare!
  • ALBERO NUMERO 3: il tuo spirito volitivo e ribelle ti spinge ad evitare qualsiasi forma di monotonia. Ami l’avventura, e per te ogni giorno rappresenta una nuova possibilità di imparare ed assorbire nuovi insegnamenti ed emozioni. Ti piace fare tutto da solo, senza condividere ogni singola sfaccettatura dei tuoi pensieri. Non temi il giudizio altrui: forse alle volte, però, le persone potrebbero sentirsi offese dal vostro carattere schietto e senza filtri.
  • ALBERO NUMERO 4: hai conservato dentro di te vivo e vegeto il tuo bambino interiore, e adori vivere con leggerezza e buonumore. Vedi sempre il lato positivo in ogni situazione, e accogli i problemi col sorriso sulle labbra. Attenzione però al tuo modo di comunicare: spesso la tua immediatezza e il tuo carattere solare potrebbero far pensare ad una superficialità che non ti appartiene!
  • ALBERO NUMERO 5: agisci sempre a sangue freddo, e tendi a non perdere mai il controllo della situazione. Spesso gli altri ti percepiscono come una figura di riferimento autorevole e rassicurante, e sei destinato ad avere successo nei tuoi progetti per il futuro. Cerca però di recuperare il contatto con le tue emozioni: anch’esse sono necessarie per un perfetto equilibrio interiore.
  • ALBERO NUMERO 6: ami l’armonia e la pace, e cerchi di coltivarle attorno a te. Non a caso sei un asso nel sedare le discussioni e a mediare in caso di lite. Tendi ad occuparti degli altri in modo materno e affettuoso, ma trascuri troppo spesso le tue emozioni più profonde. Impara a dire “no”, e a ritagliarti i tuoi spazi anche quando la tua emotività ti suggerisce il contrario.
  • ALBERO NUMERO 7: sei alla continua ricerca dell’automiglioramento, e adori assorbire quanto più possibile dalla tua esperienza di vita. Vivi immerso tra libri, documentari e ricerche: per te la cosa più importante è continuare a migliorarti. Attenzione però a non trascurare gli altri: anche gli affetti fondamentali sono dei tesori da preservare con le unghie e con i denti!
  • ALBERO NUMERO 8: sei la quintessenza della vitalità, e il tuo carattere vulcanico riesce a spiccare sempre tra la folla. Cento ne pensi, e cento ne fai, ma raramente porti a termine quanto iniziato. Attrai il prossimo come la luce attrae le falene, ma rischi alla lunga di risultare dispersivo: cerca di concentrare gli sforzi sui tuoi obiettivi preminenti.
Impostazioni privacy