Mangia solo carne cruda da 166 giorni, come sta?

Una scelta assurda quella presa da un ragazzo. La sua dieta, infatti, prevede solo carne cruda: ecco il suo blog e la sua attuale situazione

Ognuno può prendere le proprie scelte e responsabilità, in merito alla sua alimentazione. Chi per esempio segue una dieta vegana o vegetariana, lo fa su solide motivazioni, che è pronto a sostenere e difendere anche di fronte ai più grandi obiettori. Dall’altro lato, poi, è disponibile ad integrare le sostanze nutritive di cui può essere carente, proprio per la propria decisione.

Carne Cruda in ciotola
Mangia solo Carne Cruda (Ck12)

Se alcune scelte sono quindi comprensibili, come quella di non mangiare carne, pesce o derivati da animali, altre sono invece decisamente più discutibili. Attraverso gli alimenti che ingeriamo, infatti, passano le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno: sono quindi il pilastro della nostra salute.

Scelte sconsiderate, quindi, possono creare pesanti scompensi a livello nutrizionale o, peggio ancora, possono portare problemi e complicazioni. Questo ragazzo, ad esempio, ha scelto di mangiare solo carne cruda: ecco le sue parole e la sua attuale situazione.

Mangia solo carne cruda: fan preoccupati

È americano e, da 166 giorni a questa parte, ha deciso di mangiare solo carne cruda. Il vlogger condivide il proprio viaggio alimentare sui social, tra Instagram e Youtube, aggiornando i propri fan sulle sue scelte, le sue motivazioni e la sua salute. A parlare di questa vicenda è il Daily Star, che spiega che l’uomo ha iniziato questa strana dieta per scherzo: “La seguirò fino a quando non morirò a causa dei batteri“, diceva.

Di giorno in giorno e di mese in mese, però, la situazione è proseguita e oggi sono più di cinque mesi che non mangia altro. I suoi profili social sono seguiti da più di 144mila persone e forse è anche questo che lo spinge a continuare: carne, uova, pesce, pollo tutto rigorosamente crudo sono gli unici alimenti di cui si ciba.

A suo dire, infatti, la carne è l’unico alimento che non causa reazioni allergiche nell’uomo e che contiene tutti i nutrienti di cu ha bisogno. I suoi fan, però, iniziano a preoccuparsi per lui e in molti gli suggeriscono delle analisi del sangue, per accertarsi della sua salute. Mangiare carne cruda, infatti, è uno dei modi migliori per prendere alcune tra le peggiori infezioni alimentari. Campylobacter, salmonella ed escherichia coli sono solo alcuni tra i microrganismi che infestano la carne cruda e che solo la cottura uccide: per quanto il vlogger non voglia ammetterlo, quindi, la sua salute è a serio rischio.

Impostazioni privacy