Come il Titanic, ma è un ristorante: immagini sconvolgenti

Chiusura immediata e commensali sconvolti per quanto sta accadendo ad un famoso ristorante che, proprio come il Titanic, ha iniziato a ‘scivolare’ in acqua

Ha dell’incredibile quanto sta accadendo ad un rinomato ristorante paragonato dai media locali al Titanic per il fenomeno che lo sta interessando, lasciando i clienti perplessi nell’osservare e scattare foto della situazione. Il locale in questione è la Miller and Carter Steakhouse di Lakeside, nell’Essex, Regno Unito, che ha iniziato gradualmente a sprofondare finendo parzialmente in acqua e rendendo inevitabile un’immediata chiusura dell’intera struttura.

Un ristorante come il Titanica
Ristorante che sprofonda (Ck12.It)

Il famoso ristorante è stato costruito su un piroscafo convertito, da qui il paragone con la celebre nave naufragata dopo quattro giorni e mezzo di navigazione, nel 1912, con oltre 1500 passeggeri a bordo.

Ristorante sta sprofondando come il Titanic: cosa è successo

La struttura ha iniziato lentamente ad affondare nel lago sul quale fino a poche ore prima galleggiava obbligando i titolari ad evacuare immediatamente tutti i clienti ed i dipendenti dal momento che ha cominciato, le immagini scattate sul posto lo confermano, ad inclinarsi precariamente sull’acqua. Poche ore dopo i titolari hanno diffuso un comunicato sulle pagine social del ristorante promettendo di intervenire per risolvere i problemi strutturali anche se al momento non è chiaro il motivo che abbia portato la struttura ad affondare. Fortunatamente tutte le persone presenti nel ristorante sono riuscite a scendere sane e salve ed uno di loro, perplesso, è stato il primo a dire che il locale stava “andando giù come il Titanic”.

Evacuati tutti i clienti, il locale è parzialmente sommerso

Inevitabilmente gli scatti sono stati riversati sul web, mostrando il ristorante parzialmente sommerso dall’acqua con la recinzione che ne delimitava i confini in parte sparita sotto al lago. “Proprio quando pensavo che il Natale non potesse essere più deludente….avevamo prenotato la nostra cena di Natale al Miller & Carter Lakeside”, ha scritto un cliente sfogandosi online per quanto accaduto. Del resto essendo avvenuto proprio sotto le festività natalizie, è improbabile che il problema possa essere risolto in tempo per il pranzo del 25 dicembre. Diverse persone hanno dunque iniziato a telefonare alla struttura per chiedere come comportarsi e a loro è stato suggerito di provare a spostare la loro prenotazione nella sede di Langdon Hills.

Le dichiarazioni dei titolari e dei soccorritori

Siamo consapevoli dell’attuale situazione al Miller & Carter Lakeside – hanno scritto i titolari in un comunicato ufficiale postato su Facebook ed Instagram – Risponderemo a quante più telefonate possibili per accontentarvi. Per favore non provate a chiamare in questo momento perché stanno lavorando duramente per cercare di correggere questa situazione. Grazie, ci scusiamo per l’inconveniente”.

Un ristorante come il Titanic
Ristorante prima dell’incidente (Ck12.it)

Un portavoce dell’Essex County Fire and Rescue ha dichiarato: “Siamo stati informati dell’incidente, ma poiché nessuno era a bordo (tutti sono stati evacuati in sicurezza) non c’erano rischi per la vita e quindi non eravamo tenuti a partecipare. Delle conseguenze dell’incidente si sono occupati i proprietari della struttura”.

Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy