Roma, il gesto di Pellegrini sta facendo discutere: cosa sta accadendo intorno al capitano giallorosso

Nel corso dell’ultima gara di campionato, Pellegrini ha fatto cento da capitano con la Roma. Ecco il gesto di cui stanno parlando tutti.

Cento partite da capitano della Roma, festeggiate adeguatamente. Innanzitutto con una vittoria preziosissima nella lotta Champions League. E poi, con un bellissimo gol. Lorenzo Pellegrini non poteva chiedere di meglio. Ecco il suo gesto ai tifosi che sta facendo discutere tutti nella Capitale.

Lorenzo Pellegrini
Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini – Foto Ansa – ck12.it

La Roma di José Mourinho è in piena corsa per classificarsi tra i primi quattro posti in campionato che valgono la qualificazione alla Champions League. Le milanesi annaspano e anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha rallentato nell’ultimo turno. E giovedì la Roma avrà un delicatissimo match di ritorno dei quarti di Europa League contro il Feyenoord. La stagione entra nel vivo e avere un Lorenzo Pellegrini finalmente rivitalizzato può essere un’arma in più per i giallorossi.

Fin qui, infatti, capitano non ha nemmeno lontanamente avvicinato la grande stagione disputata lo scorso anno. Prestazioni scialbe, pochi gol, tanti acciacchi fisici (cui, va detto, ha sempre resistito giocando in maniera stoica. E, negli ultimi giorni, pesava come un macigno l’errore dal dischetto nell’andata in Olanda. Pellegrini, infatti, calciò sul palo il rigore che poteva indirizzare la qualificazione della Roma. Ora, però, la prestazione contro l’Udinese, lascia ben sperare.

Il gesto di Pellegrini

La Roma ha infatti strapazzato l’Udinese di Andrea Sottil. Un 3-0 netto che rappresenta una mini fuga sulle milanesi e che vale molto per il prosieguo della stagione, anche perché sono tornati al gol sia il centravanti inglese, Tammy Abraham, sia lui, il capitano, Lorenzo Pellegrini.

Il gesto di Pellegrini
Il gesto di Lorenzo Pellegrini – ck12.it

Prima ancora, però, il rigore calciato sul palo da Bryan Cristante. Quando infatti è stato fischiato un altro rigore alla Roma, non si è presentato Pellegrini dal dischetto, fresco dell’errore in coppa. Ma non è andata meglio.

È stato lo stesso Pellegrini a farsi da parte, nonostante la voglia di segnare, di rifarsi, ha anteposto gli interessi della squadra a quelli personali. Un bellissimo gesto. E il destino lo ha premiato perché poi, nel secondo tempo, è arrivato il gol su azione, bene imbeccato da Andrea Belotti. E dopo la rete, Pellegrini ha mostrato il cuore alla Curva Sud dello Stadio Olimpico, che prima della gara lo aveva incitato, anche con uno striscione. Pellegrini ha anche chiesto scusa per l’errore in coppa. Insomma, buoni auspici per il ritorno in Europa League, che sarà una vera e propria battaglia.

Impostazioni privacy