Test: scegli una delle mele e scopri quale dolore del passato non hai dimenticato

Il test che vi proponiamo vi aiuterà a scoprire qual è il dolore del passato che non siete riusciti a dimenticare. Scegliete una delle mele nell’immagine sottostante.

I test della personalità sono sempre più popolari sul web. Il motivo non è difficile da immaginare: grazie ad essi, ogni utente ha la possibilità di scoprire aspetti nuovi e solitamente tenuti nascosti che hanno a che vedere con la propria personalità. In questo articolo ci concentreremo sui dolori che hanno segnato il nostro passato e che facciamo ancora fatica a lasciarci alle spalle.

Test della personalità, scegli una mela
Test della personalità: scegli una tra le quattro mele – ck12.it

Come già affermato, i test della personalità sono molto gettonati online. Non è difficile immaginare il perché, a partire dal fatto che possono essere eseguiti in modo totalmente gratuito. Inoltre sono molto semplici e accessibili a chiunque: attirano la curiosità sia delle persone adulte che dei più giovani, determinati a conoscere i lati del proprio carattere e comportamento che spesso tendiamo a nascondere.

L’obiettivo dei test della personalità, infatti, è fornire una descrizione relativamente ad un determinato aspetto della personalità di una persona o di più elementi in contemporanea. Si tratta di uno strumento molto interessante, in grado di stupire coloro che si sottopongono alla prova. Nel test che vi proponiamo, tutto ciò che dovete fare è dare un’occhiata all’immagine e scegliere la mela che preferite. Di seguito troverete i risultati.

Test della personalità, ecco quali sono i risultati

La prima mela è quella mangiucchiata, di cui si riesce a vedere il torsolo. Se avete scelto questa immagine, vuol dire che faticate a chiudere con il vostro passato e soprattutto con gli errori che avete commesso. Questi continuano a divorarvi – un po’ come la mela che avete selezionato – facendovi sentire in colpa. Imparare ad essere meno severi con voi stessi e perdonarvi. Solamente in tal modo potrete superare il dolore.

Test della personalità sui dolori del passato
Soffri ancora per il tuo passato? Scopri di più con il test – ck12.it

La mela numero due, per quanto possa sembrare intatta, in realtà si collega alle ferite del passato che non si sono ancora rimarginate. Coloro che hanno scelto questa mela, hanno avuto grandi delusioni e si sono sentiti feriti più di una volta. Il dolore continua a farvi soffrire ma, per poter andare avanti, è necessario che riusciate ad avere il vostro riscatto personale.

La terza mela, a differenza della prima, presenta solamente un morso. Se è questa la vostra scelta, significa che avete la tendenza a sentirvi malinconici, in particolare per determinate circostanze, che vi trasmettono un senso di agitazione e angoscia. Nella maggior parte dei casi, le situazioni che vi provocano malessere hanno a che vedere con gli amici e le persone a cui tenete ma con i quali, ormai, non avete più rapporti.

Il consiglio, in tal caso, non è dimenticare completamente coloro a cui avete voluto bene. Tuttavia andare avanti e pensare a voi stessi e al vostro benessere è ciò di cui avete bisogno. Infine, abbiamo la mela numero quattro. Anche quest’ultima si collega alle ferite del passato e, soprattutto, a chi le ha provocate.

Le persone che hanno scelto la quarta mela, finiscono molto spesso col rimuginare su coloro che li hanno feriti e su ciò che hanno subito. Così facendo, sono destinate a continuare a sentirsi male. Se vi trovate in una situazione simile, sforzatevi di superare il dolore del passato (per quanto possa essere difficile) e lasciarvi alle spalle le persone e le situazioni che vi hanno feriti.

Impostazioni privacy