Voglia di evadere dalla routine? Concediti una minivacanza di primavera: le destinazioni a cui non hai mai pensato

Non bisogna mai frustrare la nostra voglia di viaggiare: ecco qualche consiglio per i nostri weekend allungati di primavera.

Fin dai primi giorni dell’anno, sappiamo bene che, questo 2023, è un anno ricco di “ponti”. Impiegando pochi giorni di ferie, infatti, si potrà godere di alcuni giorni consecutivi per staccare la spina. Ecco, allora, qualche utile consiglio per i vostri viaggi di primavera.

Viaggiare
Alcuni consigli per i viaggi di primavera – Foto Ansa – ck12.it

Il 2020 e il 2021 sono stati anni in cui, purtroppo, il Covid-19 ci ha impedito di viaggiare come avremmo voluto. Il 2020, addirittura, con il lockdown. Il 2021 con restrizioni ancora forti. Ma anche l’anno scorso, il 2022, alcuni Paesi del mondo non potevano essere raggiunti e hanno riaperto totalmente le frontiere solo negli ultimi mesi.

Questo 2023, quindi, sarà effettivamente l’anno della ripartenza turistica. E delle partenze, appunto. Un periodo così difficile come quello della pandemia, infatti, dovrebbe averci fatto riflettere sulla necessità di non sprecare tempo prezioso. Impiegarlo viaggiando ci sembra un buon modo. Ecco, allora, alcune destinazioni bellissime (e non costose) dove poter sfruttare qualche “ponte” ed evadere dalla routine in questa primavera.

Qualche consiglio per i viaggi di primavera

Tanto il 25 aprile, quanto l’1 maggio, infatti, sono già le prime succulente occasioni per poter poter passare dei weekend allungati in famiglia, con gli amici o con il proprio partner. Il calendario ci dà una mano. Sfruttiamo l’occasione viaggiando, magari verso una di queste mete.

Oporto, Portogallo
Mete incantevoli per i viaggi di primavera – Foto Ansa – ck12.iy

Cercheremo di parlarvi di vacanze per vari gusti, in modo tale da darvi qualche idea. Sia il 25 aprile che l’1 maggio, infatti, le regioni del Sud Italia, Calabria, Sicilia e Puglia, stanno avendo il boom di prenotazioni. In tanti, infatti, sono alla ricerca del bel tempo. Ma vi sono poi zone come le Canarie che possono essere raggiunte con un volo di poche ore, peraltro economico, a bordo di una low cost. Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria, sono l’ideale sia per un viaggio tra amici, sia per un weekend in coppia.

Se, invece, volete qualcosa di più organizzato, vi segnaliamo alcuni giorni in Sardegna all’insegna del benessere. Yoga, mare e tradizione dal 31 maggio al 4 giugno. Sempre nel periodo della Festa della Repubblica, poi, vi consigliamo di tenere in considerazione la possibilità di recarvi a Oporto e Coimbra, in Portogallo, dal 2 al 6 giugno.

Infine, la nostra preferita: la Crociera fluviale Romantico Reno dal 5 al 12 agosto a bordo di un “boutique hotel” che naviga sul Reno fino ai Paesi Bassi. Lì, nelle varie tappe che farà il vostro viaggio potrete vedere alcuni dei luoghi e dei panorami più straordinari del mondo.

Impostazioni privacy