Che differenza c’è tra questi due disegni? La soluzione è difficilissima

A prima vista possono apparire gemelli, ma in realtà tra questi disegni c’è qualche differenza: riesci a individuarla? Test difficilissimo.

Se vi sentite dei veri prodigi nei quiz e nelle sfide, allora dovete assolutamente testare le vostre capacità con questa immagine. Nei disegni che potete ammirare, uno accanto all’altro, c’è qualche particolare e impercettibile differenza: riesci a individuarle tutte? All’apparenza, dobbiamo ammetterlo, sembrano quasi gemelle, eppure la realtà è molto diversa. Mettiti alla prova con questo test difficilissimo: riuscirai a spuntarla?

test disegno differenza
Vedi la differenza tra le due immagini? Test difficilissimo – CK12.it

Ciò che notiamo, appena guardiamo i disegni, è la figura di una bambina seduta sul divano in compagnia del suo gattino. Se osserverete con attenzione, però, vi accorgerete che alcuni dettagli, quasi impossibili da individuare, sono molto diversi tra loro. Impostate il timer e mettetevi all’opera: quanto impiegherete a trovare la soluzione?
Soluzione difficilissima: riesci a trovare quali dettagli fanno la differenza tra questi due disegni?

Riesci a individuare la differenza tra i due disegni? Il test che fa impazzire tutti

Come sempre, quando si tratta di queste particolari sfide ottiche, vi suggeriamo di focalizzarvi sui dettagli. Ciò che state cercando è ben nascosto, ma non impossibile da scovare, se avrete la pazienza e lo spirito di osservazione richiesti per venirne a capo. Vogliamo darvi un piccolo indizio che potrebbe servirvi e semplificarvi le cose: in totale ci sono quattro differenze tra i due disegni. Ora che lo sapete non vi resta che trovarle: sarete in grado di farlo? Ovviamente, non vogliamo lasciarvi in preda alla curiosità, quale che sia il risultato del vostro impegno. Di seguito, dunque, troverete la soluzione: i cerchi indicano i particolari che si differenziano da un’immagine all’altra.

test differenza disegno soluzione
Ecco la soluzione: ora ti accorgi della differenza? – CK12.it

Come potete vedere, la prima differenza è nel cuscino, si tratta della mezza luna che in una foto c’è e nell’altra no. Ancora, per quanto riguarda il colletto dell’abito della bimba, una sola tra le due immagini vede la presenza di un fiore. E che dire del gomitolo accanto alla zampa del gatto? Vi eravate accorti della sua assenza? Infine, osservate alle spalle dell’animaletto: il cuscino azzurro si trova solo in uno dei disegni!

Non si tratta di una sfida semplice, bisogna riconoscerlo e di sicuro qualcuno di noi sarà riuscito a trovare solo qualcuna delle quattro differenze. Se, invece, le avete scovate tutte al primo colpo e senza sbirciare la soluzione, allora complimenti, avete davvero una vista affilata e una capacità di osservazione fuori dal comune!

Impostazioni privacy