Orologi: Breguet torna ai fasti napoleonici con un modello mozzafiato

Le ultime dal mondo degli orologi, Breguet torna ai fasti napoleonici con un modello mozzafiato. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Uno dei marchi più antichi, esclusivi e prestigiosi di orologi di lusso, casa Breguet ha proposto qualche mese fa delle nuove creazioni che si rifanno allo storico modello del primo orologio da polso, creato proprio da Breguet per la sorella di Napoleone Bonaparte. Un richiamo a un passato glorioso per un orologio che guarda al futuro.

orologi breguet modello
Orologi: Breguet torna ai fasti napoleonici con un modello mozzafiato – CK12.it

L’orologio di Breguet si chiama Reine de Naples, Regina di Napoli, ed è prodotto in diverse versioni. Il nome non è un caso perché il riferimento è proprio alla Regina di Napoli, Carolina Murat, sorella di Napoleone Bonaparte e moglie di Gioacchino Murat, per la quale Abraham-Louis Breguet realizzò su commissione nel 1812 il primo orologio da polso al mondo. Era un orologio da donna, con bracciale a gioiello.

Ora il Reine de Naples è disponibile in nuove varianti, confermando lo stile elegantissimo e raffinato di Breguet. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Orologi, Breguet torna ai fasti napoleonici con un modello mozzafiato

Le creazioni recenti di Breguet propongono due nuovi modelli di orologi della linea Reine de Naples, il 9835 e il 9838. Due esemplari esclusivi e ricercati di orologi gioiello che rappresentano l’eccellenza assoluta nel campo degli orologi di lusso. Tra gioielleria e meccanica. Il Reine de Naples 9835 è un modello esclusivo nel vero senso del termine, essendo prodotto in soli 20 esemplari, è simile al modello 9838 con cui condivide la forma ovoidale e alcune caratteristiche principali. Infatti, sono stati lanciati insieme da Breguet.

orologi breguet modello
Orologio Breguet Reine de Naples 9838 – CK12.it

L’orologio Reine de Naples 9835 ha la cassa in oro bianco 18 carati, lunetta, rehaut e ansa con 161 diamanti, circa 1,81 carati. Mentre la corona è ornata da un diamante di circa 0,28 carati. Ha movimento automatico, spirale, ancora e ruota di scappamento in silicio. Si distingue per il suo quadrante in madreperla blu, con cifre le arabe nel font Breguet. Le lancette dei minuti sono di lunghezza variabile, mentre nella finestrella del quadrante si trova il disco con l’indicazione delle ore. Il fondello è in vetro zaffiro. Il cinturino è in pelle blu di alligatore, con fibbia déployante a tre lame in oro bianco con 28 diamanti di circa 0,16 carati.

Invece, il modello Reine de Naples 9838, oltre alla cassa in oro bianco da 18 carati, ha una lunetta e rehaut con 118 zaffiri blu, di circa 1,74 carati e la corona ornata da uno zaffiro blu di circa 0,32 carati. Il quadrante è in zaffiro laccato bianco, con cifre arabe Breguet. Lancette dei minuti e finestrella delle ore sono come nel precedente modello, così come il fondello in vetro zaffiro. Il cinturino è sempre in alligatore blu, con fibbia déployante a tre lame in oro bianco con 28 zaffiri blu di circa 0,19 carati.

Le differenze stanno dunque tra diamanti e zaffiri, oltre che nella composizione del quadrante. Mentre la meccanica è la stessa così come la lancetta dei minuti a forma di cuore, caratteristica di Breguet.

Per ulteriori caratteristiche: www.breguet.com/it/segnatempo/reine-de-naples

Impostazioni privacy