Il tuo passatempo preferito svela lati unici del tuo carattere: fai il test e scoprili tutti

Ad ognuno un passatempo: quello che ti piace fare nel tempo potrebbe dire molto del tipo di persona che sei nella vita.

Si dice spesso che l’unico modo per capire davvero l’essere umano è osservarlo quando ha la possibilità di scegliere. Ogni persona indossa una maschera a seconda del contesto in cui si trova ad interagire. Anche tu, probabilmente al lavoro sei una persona diversa da quella che saresti con i tuoi amici e viceversa. Adattare i comportamenti alla situazione in cui ci troviamo giorno dopo giorno ci viene quasi naturale, tanto da portarci troppo spesso a dimenticare quelli che siamo davvero.

Passatempo carattere test
Scegli il tuo passatempo e ti diremo come sei fatto davvero – CK12.it

Ci sono dei momenti in cui però ogni persona riesce a ritrovare la propria dimensione senza fatica, momenti che servono proprio al solo scopo di ricaricare le energie della socialità. Questo accade quando ci si allontana da tutto e da tutti per dedicarsi finalmente al proprio passatempo preferito. Quello che scegli di fare quando sei libero da ogni tipo di obbligo e impegno potrebbe dire molto su di te, sul tuo carattere e più in generale su come ti rapporti con gli altri e con ciò che ti circonda.

Passatempo: quello che fai nel tempo libero parla di te

Il passatempo potrebbe essere considerato un luogo sicuro dove nasconderti quando le cose non vanno come avresti voluto, o quando le tue batterie della vita sembrano un po’ scariche. In base al luogo in cui ti piace nasconderti proveremo a dire qualcosa in più sul tuo carattere. Scommetti che indoviniamo un po’ come sei fatto? Prova a leggere, poi dicci se ci abbiamo azzeccato:

Passatempo test carattere
Se sei un gamer, sei di sicuro una persona dinamica- CK12.it
  1. LIBRO: se il tuo passatempo preferito è rifugiarti tra le pagine di un libro e vivere nuove vite, vuol dire che sei una persona molto riflessiva e silenziosa. Non ami il frastuono e ti sei abituato ai tuoi momenti di riflessione e solitudine. Anzi, è proprio la solitudine a ricaricare le tue batterie
  2. MUSICA: se non puoi proprio fare a meno delle tue cuffiette e le usi quasi come un appiglio, sei una persona molto emotiva e determinata. La tua felicità si trova spesso nelle piccole cose a cui quasi nessuno ormai fa caso. Cerchi spesso conforto rifugiandoti sotto la protezione di amici e familiari. 
  3. GAMING: Se sei un gamer e la tua postazione è tutta la tua vita, allora sei una persona molto dinamica e piena di azione. Non stai un attimo fermo, complice anche l’eccesso di dopamina  scatenata proprio dai tuoi giochi preferiti.

Allora, che dici, abbiamo indovinato qualcosa?

Impostazioni privacy