Dimentica il balsamo: questo ingrediente che hai in casa renderà i tuoi capelli favolosi

Il balsamo è un prodotto fondamentale per la cura dei nostri capelli. Sapevi che esiste un ingrediente capace di sostituirlo, con risultati incredibili? Ognuno di noi lo ha in casa ma in pochi conoscono i suoi utilizzi alternativi.

Quando si parla di cura dei capelli, il loro lavaggio è sicuramente uno degli elementi chiave per mantenerli in salute. In quest’ottica, shampoo e balsamo rappresentano due prodotti fondamentali, da non sottovalutare: scegliere quelli giusti per i propri capelli e applicarli in modo adatto è un passo indispensabile per avere una chioma sana. Sapevi che ognuno di noi in casa ha un ingrediente capace di rendere i capelli morbidi e splendenti?

L'ingrediente sostituto del balsamo per capelli favolosi
Dimentica il balsamo: con questo ingrediente i tuoi capelli diventeranno favolosi – CK12.it

L’ingrediente in questione di trova negli appartamenti di tutti, ma solamente in pochi sono a conoscenza dei suoi usi alternativi: può essere utilizzato benissimo al posto del balsamo che siamo abituati a comprare periodicamente. Quest’ultimo è un prodotto che non può sicuramente mancare nella haircare routine, nonostante i vari miti che lo circondano.

In molti, infatti, sono convinti che il balsamo appesantisca in modo eccessivo i capelli, rovinandoli. Si tratta in realtà di un falso mito: è un prodotto essenziale, che bisogna imparare a scegliere ed usare in modo corretto. Capire qual è la propria tipologia di capelli e quali sono le sue necessità è il primo passo. Bisogna poi applicarlo adeguatamente, seguendo qualche dritta (a partire dal metterlo sempre dopo lo shampoo).

Balsamo addio: l’alternativa perfetta è in casa

Per alcune persone trovare il balsamo adatto ai propri capelli potrebbe richiedere tempo. Comprendere quale sia il prodotto migliore per la propria chioma non è così scontato come potrebbe sembrare. A volte quello che abbiamo già nelle nostre case potrebbe venirci incontro e, in questo caso, aiutarci a curare i nostri capelli e donare loro morbidezza e splendore.

I benefici della maionese come balsamo
I benefici della maionese come sostituta del balsamo – CK12.it

La maionese è l’ingrediente perfetto da utilizzare in sostituzione del balsamo. L’importante è prediligere una salsa che sia naturale, piuttosto che quella aromatizzata (che potrebbe rivelarsi dannosa per la chioma). Gli ingredienti contenuti nella maionese – in particolare il tuorlo d’uovo e l’aceto – hanno un effetto benefico sulla salute dei capelli.

Il modo migliore per applicarla è portarla a temperatura ambiente lasciandola fuori dal frigo per almeno mezz’ora. Nel frattempo, puoi iniziare ad inumidire la tua chioma con dell’acqua calda. Massaggiala poi con la maionese: distribuisci la salsa sui capelli, dalle radici fino alle punte, senza però esagerare con le quantità.

Una volta finito, copri la testa con una cuffia da doccia (in alternativa, potresti usare anche una pellicola). Così i capelli si idrateranno per bene grazie al calore corporeo. Aspetta dai 30 minuti a un’ora prima di risciacquare tutto con acqua calda. A questo punto, potrai lavare la tua chioma con un po’ di shampoo. Il risultato ti sorprenderà.

Impostazioni privacy