Scegli il fiore che preferisci e saprai un lato nascosto del tuo carattere

In questo test della personalità ti proponiamo un’immagine che raffigura quattro tipologie diverse di fiori: quale preferisci?

Il fascino dei test della personalità si lega alla loro capacità di rivelare lati del nostro carattere che, solitamente, teniamo nascosti. Questi test potrebbero aiutarci a scoprire alcuni aspetti che magari non prendiamo in considerazione in modo adeguato. Oppure, potrebbero portarci a riflettere sul motivo per cui tendiamo ad assumere certi comportamenti.

Scopri che personalità hai con il test del fiore
Scegli un fiore e scopri i lati nascosti del suo carattere – CK12.it

L’immagine che vedi qui sopra rappresenta quattro tipologie diverse di fiori: gelsomino, orchidea, rosa e girasole. Sicuramente tra le più apprezzate e regalate, ognuna delle piante raffigurate si collega ad un significato specifico. Secondo molti, infatti, i fiori hanno un linguaggio tutto loro. Alcuni sono simboli di amore e affetto e solitamente vengono regalati a partner o persone care – come le rose o le orchidee.

Altri sono visti come simboli di vita e, tra quelli presenti nell’immagine sovrastante, spicca sicuramente il girasole. Mentre fiori come il gelsomino vengono associati all’eleganza e alla grazia (soprattutto nel caso del gelsomino giallo) ma anche all’affetto più sincero. Qual è il fiore che preferisci? Dalla tua risposta potresti scoprire molto.

Test del fiore: scopri che tipo di personalità hai

Se hai scelto il primo fiore, ossia il gelsomino, significa che hai un carattere molto dolce e premuroso nei confronti delle persone a cui tieni. Tutti ti considerano una persona fantastica, sempre pronta per supportare gli amici. Sai essere empatico e non hai difficoltà a capire chi ti circonda. Inoltre dai molta importanza alla sincerità: un’altra qualità che ti rende stimabile agli occhi di chi conosci.

Passiamo alla rosa, il secondo fiore dell’immagine. Le persone che preferiscono le rose sono particolarmente passionali. Una vita senza amore e romanticismo non è concepibile per loro, che adorano sentirsi amati e odiano non ricevere le giuste attenzioni. Chi ha scelto la rosa non si tira indietro quando si tratta di sedurre gli altri.

Scopri che personalità hai con il test del fiore
Quali sono i lati più nascosti della tua personalità? Scoprilo con questo test – CK12.it

Tuttavia, quello che potrebbe sembrare un atteggiamento molto sicuro di sé nasconde in realtà una personalità fragile e sensibile, oltre che premurosa. Il terzo fiore è l’orchidea che, oltre ad esprimere affetto e amore, si associa alla raffinatezza e alla bellezza. Se hai scelto questo fiore, significa che ti piace prenderti cura di te stesso e ti preoccupi molto del tuo aspetto esteriore.

Sei un amante dell’estetica e del bello, che ti piace valorizzare in ogni sua forma. Ciò non significa che pensi solamente all’ambito materiale: la bellezza esteriore si deve accompagnare a quella interiore. Sei dotato di una grande creatività e hai sempre idee originali. Per questo motivo non ti piace seguire la massa.

Infine abbiamo il girasole, simbolo per antonomasia di luce ed energia. Se lo hai scelto, vuol dire che sei una persona piena di vita ed emani un’energia positiva alla quale è impossibile resistere. Gli altri ti apprezzano proprio per il tuo entusiasmo e il tuo ottimismo contagiosi. Anche quando la situazione si fa più dura, provi sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno.

Impostazioni privacy