Skriniar-Psg, salta tutto? Trasferimento a rischio

Skriniar al Paris Saint Germain era cosa fatta, almeno fino a pochi giorni fa: ora c’è un problema con il suo trasferimento.

La lunga telenovela tra Milan Skriniar e l’Inter sembrava chiusasi a gennaio quando il difensore slovacco aveva deciso di accettare il trasferimento a parametro zero, una volta finita la stagione, al Paris Saint Germain.

Salta il trasferimento di Skriniar
Salta l’affare Skriniar-PSG? – Foto LaPresse – CK12.it

Scelta che ha mandato su tutte le furie la dirigenza nerazzurra che avrebbe sperato di ricavare qualcosa dalla sua cessione. Si parlava infatti della possibilità di cedere il suo cartellino già in inverno in cambio di una somma vicina ai 25/20 milioni di euro. Il centrale, però, non è sembrato molto d’accordo e alla fine ha preferito agire per conto proprio.

Questo, tuttavia, non gli è costato l’esclusione dalla rosa di mister Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, piuttosto, quando ha potuto spesso e volentieri lo ha mandato in campo. Ora, però, qualcosa potrebbe incredibilmente cambiare. La cessione di Skriniar non sembra più così scontata.

PSG, a rischio il colpo Skriniar: il difensore dell’Inter ha un problema

A rivelare la notizia di una possibile uscita di scena dalla trattativa da parte del PSG, è stato il quotidiano francese Le Parisien. Secondo la testata, c’è un problema con Skriniar e il trasferimento potrebbe perciò sfumare in via definitiva. Il motivo sarebbe riconducibile alla condizione fisica del calciatore.

In questi mesi Skriniar ha patito gli infortuni, guai fisici che sembravano di lieve entità sono durati più del previsto e questo ha fatto scattare più di qualche campanello d’allarme in casa del PSG che ha voluto vederci chiaro.

Problemi fisici per Skriniar
L’infortunio di Skriniar preoccupa il PSG – Foto LaPresse – CK12.it

Il quotidiano rivela anche che il trasferimento non verrà ufficializzato prima di una visita medica definitiva da parte del club transalpino. Insomma, se fino a pochi giorni fa sembrava tutto fatto, ora Skriniar al PSG può davvero saltare.

Bisognerà anche capire dal punto di vista burocratico come si potrà procedere. Pare infatti che Skriniar abbia già firmato una sorta precontratto che gli garantiva la possibilità di trasferirsi al PSG a fine stagione. Tuttavia, se lo stato di salute del calciatore non dovesse essere giudicato sufficiente, il precontratto non avrebbe più valore e il classe 1995 potrebbe ritrovarsi svincolato a tutti gli effetti.

Cambia il futuro del difensore: colpo di scena in vista

Si tratta quindi di una situazione delicata tutta ancora da valutare. Se la condizione di Skriniar dovesse essere un problema, questo potrebbe rappresentare un ostacolo per la sua carriera futura. Una cosa è certa: il contratto dello slovacco scadrà al termine della stagione.

A meno che questo non possa rappresentare anche un colpo di scena per una sua possibile permanenza all’Inter. I meneghini hanno provato a blindarlo ma richieste del calciatore erano troppo alte e alla fine si è optato per la separazione. Ora, però, lo scenario potrebbe cambiare.

Impostazioni privacy