Test: cosa vedi prima dice chi sei nelle amicizie

Osserva l’immagine e individua la figura che vedi per prima: questo test ti svela che tipo di persona sei in amicizia, come la vivi?

L’amicizia è uno degli elementi fondamentali della nostra vita, uno dei legami più importanti e profondi subito dopo quello familiare. Spesso e volentieri, infatti, si dice che gli amici sono la famiglia che ci siamo scelti e, se abbiamo la fortuna di aver di veri e leali, potremo star certi di avere sempre qualcuno su cui contare, al nostro fianco. Tu che persona sei in questo tipo di rapporto? Osserva l’immagine e individua la figura che ti salta all’occhio per prima: ecco cosa rivela di te.

test immagine amicizie
Come vivi le amicizie? Dimmi cosa vedi nell’immagine e te lo svelerò – CK12.it

In base al nostro carattere e alla nostra personalità, ognuno di noi vive l’amicizia in modo diverso. Questo test ti dirà come ti comporti con gli altri e cosa non può proprio mancare, per te, in un rapporto che sia sincero, leale e duraturo.

Chi sei in amicizia? Fai il test: osserva la foto e dimmi quale immagine vedi per prima

Quando conosciamo una persona ci assicuriamo, prima di aprirci e fidarci di lei, che corrisponda ad una serie di requisiti che abbiamo men impressi nella nostra mente. Solo quando siamo sicuri che è “quella giusta” riusciamo ad aprirci e fidarci. Non ci soffermiamo, però, a pensare che anche gli altri facciano lo stesso con noi. Questo test ci dirà come ci vedono gli altri, che tipo di amici siamo. Cosa ti è saltato subito all’occhio?

test immagine amicizie rapporto
Come vivi le amicizie? Che tipo di amico sei? Scoprilo col test dell’immagine – CK12.it

Figura mitica. Se la prima cosa che hai visto è una figura mitica, affascinante e misteriosa, sei una persona che non conosce le mezze misure. Quando vuoi bene a qualcuno sei capace di aprirti e donarti al cento per cento e sveli anche la parte più nascosta di te. Hai una sensibilità molto spiccata che ti permette di essere un ottimo ascoltatore e un punto di riferimento per i tuoi amici. Allo stesso tempo, puoi diventare volubile e inarrestabile, proprio per questo tuo modo di vivere al massimo i sentimenti, se qualcuno ti fa un torto o tradisce la tua fiducia.

Paesaggio. Se hai notato prima il quadro d’insieme, sei una persona molto razionale e organizzata. Non ami le frivolezze né la superficialità e in un legame d’amicizia cerchi rispetto e comprensione. Non giudichi, ma allo stesso tempo non ti piacciono le persone troppo invadenti. Hai bisogno dei tuoi spazi e chi ti conosce bene sa che non ami i cambiamenti. Per questo difficilmente stringi nuovi legami e investi molto su quelli “storici”, dimostrandoti sempre disponibile e pronto a dare il tuo sostegno

Impostazioni privacy