iPhone, state per cambiarlo? Fate attenzione a cosa fate: può costarvi caro

iPhone: attenzione ai tuoi dati. Ecco cosa non devi mai dimenticare di fare se hai intenzione di vendere il tuo vecchio smartphone.

Ammettilo: ormai non puoi più separarti dal tuo smartphone. Ci fai di tutto. Su quel dispositivo ci sono conservati i tuoi migliori ricordi. Vacanze, concerti, compleanni. Foto e video che potrebbero essere una parte fondamentale della tua vita, e che sono tutti li, in quell’oggetto che sta sempre tra le tue mani.

Cosa fare prima di vendere Iphone
Ecco cosa devi fare se stai per vendere il tuo iPhone- CK12.it

Non solo: oggi con uno smartphone possiamo fare di tutto: prenotare e pagare una visita medica, pagare il cinema o il ristorante, tenere traccia della nostra salute. La tecnologia ci regala modi inaspettati con cui poterci semplificare la vita. Qualche anno fa, avresti mai immaginato di poter monitorare la qualità del tuo sonno con un’app? Ebbene, oggi puoi. Ma tutto questo vantaggio lo hai avuto pagando un prezzo piuttosto alto. Tutte le informazioni più importanti su di te e sulla tua salute sono racchiuse nel tuo smartphone, che è quasi diventato la tua scatola nera. Guardando il tun mAo telefono si potrebbero scoprire tantissime cose su di te e sulle tue abitudini, addirittura si potrebbe provare ad entrare nel tuo conto bancario.

iPhone: ecco cosa devi assolutamente fare prima di vendere il tuo smartphone

Se hai iPhone, poi, le cose potrebbero anche essere più rischiose. Quello che caratterizza in maniera peculiare i prodotti di casa Apple è sicuramente l’altissimo grado di sincronizzazione dei dispositivi. Tutti i tuoi dati sono ovunque. Immagina cosa potrebbe succedere, se dovessi perdere il tuo smartphone. Oppure, se dovessi venderlo. Separarsi da un prodotto cosi fondamentale non è facile, ma per fortuna c’è  un modo per tenere la nostra privacy al sicuro.Se stai per vendere il tuo vecchio iPhone per passare ad un nuovo modello c’è una cosa che non devi assolutamente dimenticarti di fare: eliminare  per sempre le tue tracce. Nel tuo account Apple ci sono tutti i tuoi dati più importanti, quindi se non vuoi che qualcuno se ne appropri, devi disconnetterti dal tuo dispositivo.

Cosa fare prima di vendere Iphone
Cancella i dati dal tuo iPhone- CK12.it

Prima di tutto, se puoi, trasferisci i tuoi dati sul tuo nuovo telefono, in modo da non perderli. Quando sarai sicuro di aver fatto tutto per bene, potrai ripristinare il tuo vecchio smartphone e renderlo immacolato, pronto per il nuovo proprietario. Ti basterà accedere al menù impostazioni, generali, e scegliere la voce ripristina dati di fabbrica. In questo modo, una volta riacceso, il telefono restituirà un messaggio di benvenuto, come fosse al primo avvio.

Impostazioni privacy