Vuoi la corona come Carlo? Scegline una e ti diremo chi sei davvero

Se vuoi provare l’emozione di essere incoronato, scegli una corona e ti diremo qualcosa sulla tua personalità.

Un test di personalità è uno strumento utile per conoscere se stessi, esplorare e analizzare i tratti più importanti del nostro carattere. Possono essere l’occasione per mettersi di fronte allo specchio e comprendere quali sono i nostri punti di forza e debolezza, andando a scandagliare nel profondo del nostro inconscio ma anche dei nostri comportamenti abituali.

psico test corona
Quale corona vedi meglio sulla tua testa? – CK12.it

Per il test di oggi ti chiederemo di giocare con l’immaginazione. Chiudi gli occhi e immagina di stare programmando la tua incoronazione a Re o Regina. Il fabbro di corte ti chiede quali sono le tue preferenze, quante e quali gemme vuoi incastonate nel gioiello, di che grandezza e che colore.

Scegli una corona e ti diremo perché sei stato incoronato

Com’è la tua corona? Raffinata ed elegante o il più carica possibile? Guarda le cinque corone nell’immagine e scegli quella che più assomiglia alla corona che indosseresti se fossi sovrano. La tua risposta dice molto su chi sei davvero.

Corona n°1

Se hai scelto la prima corona, il tuo impero è vasto, sconfinato e imperituro. Sei un leader naturale, e le persone riconoscono in te questa dote chiedendoti di salire al comando. Sei capace di prendere decisioni e imporle, sempre in modo diplomatico, alle persone che ti circondano. Sei una figura autoritaria, rispettata e temuta.

Corona n°2

Se hai scelto la seconda corona, sei estremamente carismatico e popolare. Hai una forte presenza sociale e non ti piace passare inosservato. Non solo fai amicizia facilmente, ma sei anche capace di mantenere salde queste amicizie nel tempo. Questo perché sei molto empatico e comprensivo, e sai risolvere i conflitti con tatto e lungimiranza.

Corona n°3

Se hai scelto la terza corona, sei una persona molto creativa. Approcci ogni problema con curiosità fino ad approdare a soluzioni innovative ed inaspettate. Non ti lasci scoraggiare facilmente dagli ostacoli, e infondi fiducia anche a chi ti circonda. Sei amichevole e caloroso, senza mai essere inopportuno.

psico test corona
Quale corona indosseresti? – CK12.it

Corona n°4

Se hai scelto la quarta corona, sei un pensatore analitico. Sai che il modo migliore di risolvere un problema è facendo un passo indietro per guardare il quadro generale, per poi analizzare tutte le variabili e i possibili approcci. Le tue soluzioni sono sempre logiche e ben pensate, e hai la dote di saper mantenere la calma nei momenti di caos.

Corona n°5

Se hai scelto la quinta corona, sei una persona molto motivata. Non ti lasci scoraggiare da sfide e ostacoli, e anzi di fronte a questi spingi il piede sull’acceleratore. Raggiungi puntualmente i tuoi obiettivi, stabilendo un piano concreto e non indietreggiando mai. I tuoi amici e colleghi apprezzano molto la tua tenacia e determinazione.

Che ne dici, la tua corona riflette chi sei?

Impostazioni privacy