Come riparare una chiusura lampo: il trucchetto è infallibile

Il consiglio da non perdere su come riparare una chiusura lampo, il trucchetto è infallibile. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Avere a che fare con le chiusure lampo può essere alle volte una vera tortura: si inceppano, non si chiudono fino in fondo, escono dalla guida, si allentano oppure si aprono anche quando le abbiamo chiuse. Una enorme seccatura quando andiamo di fretta.

riparare chiusura lampo
Come riparare una chiusura lampo: il trucchetto è infallibile – CK12.it

Esistono diversi sistemi per sbloccare, lubrificare o rimettere a posto una cerniera lampo che non funziona bene. Trucchi casalinghi, pratici ed efficaci. Qui, in particolare, vogliamo suggerirvi un trucchetto molto utile su come riparare una chiusura lampo troppo lenta.

Questo problema si verifica abbastanza spesso con le chiusure lampo di tessuti rigidi e pesanti, come ad esempio quelle dei blue jeans ma anche dei pantaloni in genere. A forza di chiuderle e aprirle di continuo finiscono per allentarsi.

Una cerniera lampo di un paio di pantaloni che non si chiude bene o che tende a scendere nel corso della giornata, mentre indossiamo i pantaloni, rischia di causarci incidenti e imbarazzi che non vorremmo mai avere. Qui di seguito, vi spieghiamo il trucco, tanto facile quanto efficace, per rimettere a posto una chiusura lampo lenta e non perfettamente funzionante. Ecco come fare e tutto quello che dovete sapere.

Come riparare una chiusura lampo, il trucchetto

riparare chiusura lampo
Cerniera lampo dei jeans – CK12.it

Purtroppo a molti di noi è capitato che la chiusura lampo dei pantaloni si aprisse o scendesse, proprio mentre eravamo fuori casa, in un luogo pubblico e magari non ce ne eravamo nemmeno accorti, ma ci ha avvisato prontamente qualcun altro. Una figuraccia immensa e un grande imbarazzo, tanto da volere andare a nascondersi.

Questo problema, tuttavia, non è raro capita abbastanza spesso con i tessuti più pesanti in cui le cerniere lampo, anche quelle più resistenti, alla lunga tendono ad allentarsi e a scendere. Capita soprattutto con i jeans, anche con le gonne in questo tessuto, e in genere con tutti i tessuti rigidi. A forza di tirare su e giù, la lampo si allenta e non scorre più bene.

Questo problema, tuttavia, si può risolvere con un trucchetto molto efficace, usando la lacca per i capelli. Sembra incredibile ma è così. Spruzzate con precisione la vostra lacca per capelli sulla cerniera chiusa dei vostri jeans o pantaloni, lasciate asciugare bene e la chiusura lampo non si allenterà più. La zip scorrerà perfettamente verso l’alto e verso il basso, senza difficoltà e soprattutto senza scendere da sola. Provare per credere!

Impostazioni privacy