Un impiego di grande responsabilità: le Ferrovie stanno cercando, come candidarsi

Per chi vuole lavorare nelle Ferrovie, la possibilità di una interessante e importante offerta di lavoro: tutte le informazioni necessarie.

Il mondo delle offerte di lavoro è un ambito piuttosto vasto nel quale cercare di orientarsi. Per chi è alla ricerca di un impiego spesso è facile perdersi tra i numerosi annunci e occorre avere le idee il più possibile chiare sul tipo di lavoro che si vorrebbe svolgere, per il quale ci si sente portati sulla base delle proprie esperienze e sul tipo di inquadramento e retribuzione minima che si sta cercando.

Ferrovie offerte di lavoro TreNord come candidarsi
Treno Frecciarossa – Foto Ansa – CK12.it

Offerte piuttosto interessanti arrivano dal mondo delle Ferrovie, che permette di avere a che fare con opportunità di lavoro promettenti a livello di carriera e con una buona retribuzione. In questo periodo, ci sono in particolare proposte che conviene valutare con molta attenzione e che potrebbero fare al caso proprio.

Ferrovie, offerte di lavoro da TreNord: le mansioni per cui la ricerca è in corso

La ricerca di cui vi parliamo in questa sede è quella che sta portando avanti TreNord, la compagnia che copre diverse tratte tra Milano e la Lombardia e province delle regioni limitrofe.

Ferrovie offerte di lavoro TreNord come candidarsi
Stazione ferroviaria – Foto Ansa – CK12.it

In particolare, TreNord sta selezionando nuovi capitreno, che dovranno integrare il personale a bordo dei convogli. Le corse sui quali i capitreno saranno operativi si svolgeranno nella città Metropolitana di Milano, nella regione lombarda e nelle sette province delle regioni vicine coperte dalle tratte. In tutto, si parla di 2.200 corse effettuate ogni giorno.

Come candidarsi all’offerta di lavoro di TreNord: tutte le info utili

Per partecipare alla selezione, è necessario compilare il classico form di candidatura predisposto dall’azienda.

Ferrovie offerte di lavoro TreNord come candidarsi
Convoglio TreNord a Milano – Foto Ansa – CK12.it

Le richieste potranno essere presentate fino al prossimo 7 maggio alla sezione Lavora con Noi del sito web dell’azienda. Per partecipare alla selezione occorre avere un diploma di scuola media superiore oppure una laurea, con buona padronanza della lingua inglese e, laddove possibile, anche di altre lingue straniere. Si richiede inoltre la disponibilità agli spostamenti tra la Lombardia e le regioni limitrofe con flessibilità oraria. Preferibile avere esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico in qualsiasi ambito.

Nel caso in cui si superasse la prime selezione, l’azienda organizzerà un corso di formazione della durata di sei mesi attraverso il quale i candidati selezionati saranno avviati alla mansione predefinita. Al termine del corso, verranno svolti esami sia teorici che pratici e si svolgerà un periodo di tirocinio prima dell’effettiva entrata in servizio.

Impostazioni privacy