Orologi, la sorpresa di Seiko: nata dai grandi subacquei

Da sapere sul mondo degli orologi, la sorpresa di Seiko nata dai grandi subacquei. Tutte le informazioni utili e curiosità da conoscere.

Forse non tutti sanno che da qualche tempo è in vendita un nuovo orologio Seiko davvero originale e che tutti possono avere. Si tratta di un modello che trae ispirazione dalla tradizione dei grandi orologi subacquei della casa giapponese e che non serve per le immersioni ma per altro, per un motivo molto pratico.

orologi sorpresa seiko
Orologi, la sorpresa di Seiko: nata dai grandi subacquei – CK12.it

Si tratta, infatti, di una sveglia, un orologio da tavolo, disponibile a un prezzo contenuto per essere targato Seiko. Lo trovate in tutti i negozi online, oltre che in quelli fisici specializzati in orologeria e accessori.

L’orologio si chiama Seiko Mai, ha la forma circolare che richiama quella del quadrante del famoso orologio subacqueo SKX della casa giapponese. Insomma, è come avere un grande orologio subacqueo, senza cinturino e da tavolo, che potete tenere sul comodino della vostra camera per svegliarvi alla mattina e per controllare sempre l’ora. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Orologi, la sorpresa di Seiko nata dai grandi subacquei

Svegliarsi con un Seiko è alla portata di tutti grazie alla nuova sveglia Seiko Mai, ispirata agli storici orologi subacquei SKX del famoso brand giapponese. Infatti, potete acquistare questo orologio da tavolo anche nei più comuni store online a un prezzo decisamente contenuto. Avrete la vostra originale sveglia “subacquea”. L’orologio, dalla forma circolare dei quadranti Seiko, è dispoisbile in diverse versioni: con quadrante bianco e lunetta nera, interamente nero oppure blu Seiko e verde scuro.

orologi sorpresa seiko
Orologio sveglia, Seiko Mai – CK12.it

L’orologio sveglia è alimentato a batteria, con una pila AA, e ha un display analogico. Uno dei pregi del Seiko Mai è la lancetta dei secondi silenziosa. Non sarete tormentati dal continuo ticchettio tipico degli orologi analogici con lancette, da tavolo o da parete.

Tra le altre caratteristiche si segnala anche un movimento al quarzo all’interno, Mentre lancette, numeri, indici e il quadrante dell’orologio bianco sono luminescenti, nel buio si accendono di luce verde, nella stessa tonalità Superluminova degli orologi subacquei. La sveglia ha una luce notturna a Led che lampeggia quando suona l’allarme. Il suono della sveglia è piuttosto forte, a prova di sonno profondo.

Naturalmente, la lunetta che trovate sul quadrante non gira come quella degli orologi da polso. Si tratta di un elemento decorativo a imitazione degli orologi subacquei Seiko.

Se vi piace, la trovate negli store online al costo di 39 euro. Potrete dire di avere anche voi un orologio Seiko in casa.

Tra gli orologi da non perdere, poi, vi segnaliamo l’orologio con le fasi lunari e il calendario cinese. Una rarità, prodotta dal marchio Parmigiani Fleurier.

Impostazioni privacy