Non c’è niente di peggio che buttare via le bucce dell’aglio: ti lascio a bocca aperta con questo trucco

L’aglio è un condimento prezioso e squisito a cui non possiamo rinunciare. Non buttare via le bucce: ti lascio a bocca aperta.

Tra i moltissimi ingredienti che la natura ci offre l’aglio è un condimento amatissimo, gustoso e dall’aroma insostituibile. Ne andiamo matti e per questo ce ne serviamo per insaporire ogni tipo di preparazione, ma pochi sanno che anche le sue bucce possono rivelarsi preziose e utilissime. Smetti di fare l’errore di buttarle via: ti lascerò a bocca aperta una volta che ti avrò spiegato in che modo puoi utilizzarle. Un rimedio a costo zero di cui non potrai fare più a meno.

come usare bucce aglio
Non buttarle via: puoi usare così le bucce dell’aglio, rimedio geniale che ti lascia a bocca aperta – CK12.it

Di sicuro molti di noi, considerandole inutili, gettano via le bucce dell’aglio direttamente nell’umido. Da questo momento in poi, però, siamo certi che vi persuaderemo a cambiare le vostre abitudini. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Bucce dell’aglio, non buttarle via: ti lasceranno a bocca aperta

Sono moltissimi, in realtà, quelli che consideriamo scarti di alimenti e che invece, a conti fatti, si rivelano utilissimi in casa e in cucina. Oggi, però, ci focalizzeremo sull’aglio o meglio sul suo involucro esterno. Con l’avvicinarsi dell’estate, soprattutto, scommettiamo che questo rimedio a basso costo potrà tornarvi utilissimo. In che modo? Ve lo spieghiamo subito!

piante bucce aglio
Proteggi le tue piante con le bucce d’aglio: rimedio geniale a costo zero – CK12.it

Se avete delle piante in casa o sul balcone, magari un giardino o un terrazzo, saprete bene che con la bella stagione dovrete ritrovarvi a fare i conti con quegli odiosi parassiti che non vedono l’ora di prendere d’assalto le foglie. E, ovviamente, i prodotti da supermercato non sempre riescono a fare miracoli. Ciò che dovete fare, allora, è preparare uno straordinario antiparassitario utilizzando le bucce dell’aglio. Come?

Avrete bisogno di bucce d’aglio e un paio di spicchi. Uniremo anche un pezzetto di cipolla e un pizzico di peperoncino. Riverseremo tutti questi ingredienti in una ciotola e andremo a schiacciarli con un mortaio o a frullarli per tritarli a fondo. Aggiungeremo poi dell’acqua calda, circa un litro e lasceremo il tutto in ammollo per almeno un paio d’ore. Trascorso questo tempo non dovremo fare altro che filtrare in un vaporizzatore. Basterà poi spruzzare il composto sulle piante e in giardino o sul balcone e non dovremo più preoccuparci dei parassiti! Geniale, no?

Impostazioni privacy