Super Mario al botteghino supera una cifra shock | Ma sapete qual è il film con più incassi della storia?

Il film di Super Mario, al cinema, sta ottenendo grandi incassi, ma il record in questi anni appartiene ancora a un altro film.

Molto probabilmente, quasi tutti noi, da bambini (e forse anche un po’ più cresciuti) abbiamo giocato almeno una volta sulle varie consolle della Nintendo ai videogiochi della serie Super Mario Bros. Una serie fortunatissima e che nelle sue varie derivazioni conta oltre 200 titoli.

Super Mario cinema incassi botteghino
Super Mario Bros, il film è un grande successo di botteghino – Foto Ansa – CK12.it

Le avventure dei due simpatici idraulici Mario e Luigi, fratelli in missione per salvare spesso e volentieri la principessa Peach dalle grinfie del temibile Bowser, hanno fatto la storia dei videogiochi e ci hanno coinvolto in partite davvero interminabili. E adesso, trovano il meritato successo anche al cinema.

Super Mario Bros il film spopola al cinema: questa volta, la missione è compiuta

I due precedenti adattamenti cinematografici (un live-action del 1993 e una versione animata del 1996) non avevano avuto grande fortuna, anzi soprattutto nel primo caso avevano fatto registrare un clamoroso flop. Ma questa volta, le cose sono andate molto diversamente.

Super Mario cinema incassi botteghino
Super Mario e la principessa Peach in una scena del film – Foto Ansa – IlGranata.it

Il film d’animazione diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic e distribuito dalla Universal Pictures ha fatto centro nel cuore degli appassionati. La trama è stata leggermente rivisitata rispetto a quella consueta, con Mario che prima della principessa Peach e del mondo reale dovrà salvare suo fratello Luigi, catturato dai Koopa e portato al cospetto di Bowser. Il risultato è stato comunque apprezzato, risultati del botteghino alla mano, grazie a una grafica e un design accattivante e divertente e alcuni momenti davvero esilaranti.

Super Mario supera il miliardo di incassi, ma in cima alla classifica c’è un altro supereroe

In totale, Super Mario Bros – Il film ha superato il miliardo di dollari incassati, così divisi, a circa un mese dall’uscita nelle sale: 490 milioni sul mercato americano, 532 milioni nel resto del mondo. Ma ci sono altre pellicole che al momento, come risultato del botteghino, sono ancora davanti.

Super Mario cinema incassi botteghino
Tom Holland, attore protagonista di Spiderman: No Way Home – Foto Ansa – CK12.it

Considerando il cinema dopo la pandemia, a superare più largamente il miliardo di dollari è stato Spiderman: No Way Home. Seguono Top Gun: Maverick, Jurassic World dominion e Avatar: la via dell’acqua. In ogni caso, è un risultato di tutto rispetto per Super Mario essere entrato in questo novero così ristretto. E a proposito: se non siete ancora stati al cinema, non vi spoileriamo niente, ma occhio al probabile sequel…

Impostazioni privacy