Carisma da veri leader: se sei di questo segno zodiacale sei nato per stare al comando

Merce rara, il carisma. Merce rara le doti di leadership. A meno che non si sia nati sotto uno di questi segni zodiacali.

“C’è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero” cantava il grande Franco Battiato. Oppure c’è chi nasce sotto il segno zodiacale giusto. Sapete quali sono i segni con maggiori doti di leadership? Controllate se c’è il vostro segno zodiacale tra questi.

Segni zodiacali
Le doti di leadership dipendono anche dal segno zodiacale – Foto Ansa – CK12.it

Le doti di leadership sono fondamentali. Lo sono, per esempio, per essere un buon genitore. Per poter essere da modello per i propri figli. Sandro Pertini diceva che i giovani non hanno bisogno di sermoni, ma di esempi.

E, ovviamente, forse ancor di più, lo sono sul lavoro. Qualche se sia il lavoro. Se si lavora in team, infatti, avere la capacità di non essere un capo, ma un leader è fondamentale per la buona riuscita dell’attività. Che sia un’azienda, che sia uno studio professionale, che sia una squadra sportiva. Ma è una dote che non hanno tutti, anzi. A molti, manca il “quid”, come disse Silvio Berlusconi di un politico che doveva diventare il suo delfino, ma che, oggi, è scomparso dalla scena pubblica.

Avere doti di leader, dunque, è merce rara. Ma, come ogni peculiarità del nostro carattere (pregio o difetto che sia), molto dipende anche dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Ecco quali sono i più carismatici.

I segni zodiacali che sono dei veri leader

Esattamente, ci sono dei segni zodiacali che sono nati per essere leader. Che hanno le doti per guidare un gruppo, perché non danno solo e soltanto dei comandi, ma diventano da esempio e da modello per il resto della squadra.

Segni zodiacali e carisma
Quali sono i segni zodiacali più carismatici? – Foto Ansa – CK12.it

Il primo segno che sicuramente ha doti di leader è il primo segno dello Zodiaco: l’Ariete. I nati sotto questo segno, infatti, in genere sono determinati e decisi. Sanno cosa vogliono e sanno come ottenerlo. Per cui, trasmettono questa voglia, queste linee guida, anche a chi lavora con loro, che sarà così ancor più motivato per raggiungere l’obiettivo.

Grande motivatore, ma anche capace di empatia e affettività è poi il segno del Cancro. Saper fare squadra, infatti, è fondamentale per raggiungere i traguardi prefissati. E si fa squadra non solo stimolando, non solo con condizioni di lavoro adeguate, ma anche con la capacità di volersi bene, con la voglia di star bene insieme.

Da ultimo, non possiamo che chiudere con il segno equilibrato per antonomasia, quello della Bilancia. Il suo carattere moderato, infatti, lo porta a non tentare mai di prevaricare sull’altro, ma, anzi, ad essere un ottimo mediatore quando, inevitabilmente, sul lavoro possono nascere dei dissidi e delle incomprensioni. L’attività di team building si fa anche con la diplomazia e questo la Bilancia lo sa bene.

Impostazioni privacy