Macchie di sudore sulle maglie: con questo trucco vanno via in un attimo

Macchie di sudore: esiste un modo per eliminarle per sempre dai tuoi vestiti ed è pure economico. Ecco come puoi fare.

Finalmente il caldo sembra essere tornato a riempire le nostre giornate. Potremo dire addio a giubbini pesanti e vestiti larghi per dare spazio a cose più carine, più primaverili. Insieme al caldo e ai fiori che sbocciano arriva prepotente anche uno dei problemi più difficili della bella stagione: il sudore. Sole battente che non dà tregua, luoghi chiusi sempre affollati e forti sbalzi di temperatura portano a sudare più del dovuto. Quelli che odiano il caldo lo odiano proprio per questo: c’è chi suda tantissimo, cosi tanto da arrivare a sentirsi male e svenire. E non importa vestirsi leggeri, o evitare il nero, chi suda non può controllare in alcun modo il fenomeno, forse solo arginarlo.

macchie di sudore vestiti eliminarle
Come eliminare le macchie di sudore dei vestiti? – CK12.it

Ma se sudi anche tu quando fa caldo, sai qual è la cosa peggiore da affrontare: le macchie di sudore sui vestiti. Chi suda tanto lo sa: sui vestiti il sudore lascia tracce indelebili, difficilissime da eliminare. Macchie di un colore giallo, che sono spesso molto scure. Da cosa dipende la formazione di macchie? Anche se sembra acqua, il sudore non è acqua: al suo interno possono esserci anche parecchia componente acida che fa ingiallire i tessuti su cui poi il sudore ristagna.

Macchie di sudore: il pretrattamento per eliminarle per sempre

La cosa peggiore di quelle macchie va oltre la loro bruttezza a livello estetico. Il problema peggiore di queste macchie è la loro persistenza sui tessuti. Niente riesce ad eliminare quell’alone dai tuoi vestiti, e ormai sei disperato. Non sai più come salvare i tuoi capi dall’alone di sudore e cominci a pensare che l’unica cosa da fare sia buttarli e comprarne di nuovi.

Macchie di sudore come eliminarle
Ecco il metodo per eliminare il sudore dai vestiti – CK12.it

Non disperare, se davvero tieni ai tuoi vestiti, abbiamo la soluzione fatta apposta per te. Un metodo di pretrattamento infallibile che farà tornare i tuoi vestiti al loro colore originale. Per utilizzarlo non hai bisogno di prodotti particolare, ti basterà miscelare cose che sicuramente hai già in casa. Ecco come fare e quali prodotti ti serviranno. Avrai bisogno di:

  • bicarbonato
  • sapone per piatti 
  • acqua ossigenata

Per pretrattare i tuoi capi mescola questi 3 ingredienti e poi mettili sulla macchia. Lascia agire la mistura sui vestiti per un’ora. Dopo, potrai lavare normalmente i tuoi vestiti. Vedrai che una volta usciti dalla lavatrice, i tuoi vestiti saranno come nuovi, senza nemmeno una macchia.

Impostazioni privacy